I Giovani Democratici raccolgono firme a Senigallia contro il Fiscal Compact
Il 14 ed il 20 ottobre in Piazza Roma si potrà aderire ad una proposta di legge per il rilancio dell'economia
Anche i Giovani Democratici della Provincia di Ancona hanno aderito, attraverso la mobilitazione dei circoli del territorio, alla Campagna Europea RISE UP promossa dai Giovani Socialisti Europei che hanno presentato una proposta di legge contro il Fiscal Compact tesa a rilanciare l’economia della nostra Europa.
I Giovani Democratici della provincia scenderanno in piazza nel week end del 13 e 14 ottobre e in quello del 20 e 21 con dei banchetti per la raccolta firme a sostegno di questa proposta di legge e per la distribuzione di materiale informativo.
La petizione, che è possibile firmare anche on line al sito www.iriseup.eu, ha già superato le 1824 firme ed il numero è in continuo aumento.
Potete trovarci:
DOMENICA 14:
SENIGALLIA – ore 17.00, Piazza Roma (Corso 2 Giugno).
SABATO 20:
CORINALDO – ore 15.30, Piazza della Fontana.
SENIGALLIA – ore 17.00, Piazza Roma (Corso 2 Giugno).
JESI – ore 18.00, Palazzo dei Convegni.
DOMENICA 21:
MONTEMARCIANO – ore 10.00, Piazza Aldo Moro.
JESI – ore 17.00, Chiesa di San Nicolò (Corso Matteotti).
I CONTENUTI DELLA PROPOSTA DI LEGGE:
1) Introdurre una patrimoniale al fine di aumentare gli introiti degli stati, assicurando la copertura alle spese di Welfare e sistema educativo, mettendo fine al tempo stesso ad un’iniqua pressione fiscale attraverso una aliquota fiscale alta sulle rendite e una pressione minima sulle imprese a livello europeo.
2) Combattere i paradisi fiscali per porre fine all’evasione fiscale.
3) Disarmare la bomba ad orologeria della disoccupazione giovanile inserendo una “garanzia” per i giovani europei al di sotto dei 24 anni. Vietare il precariato e abolire stage e praticantati gratuiti e sottopagati.
4) Promuovere il lavoro e migliorare la sua qualità, riducendo l’orario d’impiego.
5) Effettuare nei prossimi 5 anni investimenti massicci per il risparmio energetico e le energie rinnovabili, al fine di creare milioni di nuovi posti di lavoro nel cammino verso l’economia verde.
6) Proteggere i lavoratori europei attraverso l’introduzione di un salario minimo europeo e di misure obbligatorie volte a un pari trattamento economico tra uomini e donne.
7) Assicurare la piena indipendenza degli Stati dalla finanza globale, dando alla Banca Centrale Europea il potere di concedere prestiti direttamente invece di consentire l’inutile arricchimento delle banche private a scapito dei popoli.
8-Introduzione di una tassa dello 0,1% per le transazioni finanziare, in modo da rinchiudere la finanza internazionale e alzare il bilancio europeo per combattere la disoccupazione con una politica interna.
9) Rendere l’UE più democratica mettendo sullo stesso piano il Parlamento Europeo, unica istituzione eletta direttamente dai popoli europei, e gli Stati.
FOR A EUROPE OF JOBS, DEMOCRACY AND ECOLOGY!
Hanno aderito a questa Campagna, accanto ai Giovani Democratici, l’Animo (la sezione giovanile dei socialdemocratici di lingua olandese in Belgio), la Federazione dei Giovani Socialisti (l’organizzazione giovanile del Partito Socialista Italiano), il Labour Youth (una parte indipendente del Partito Laburista Irlandese), la JSE (la Gioventù Socialista di Spagna), il JSC (la Gioventù Socialista della Catalunya), lo Jusos (l’organizzazione giovanile del Partito Democratico Sociale della Germania), la Juventude Socialista (la giovanile del Partito Socialista portoghese), il Mouvement des Jeunes Socialistes (l’organizzazione politica dei giovani socialisti di Francia), il MJS (il Movimento Giovanile Socialista belga), i Die Falken (la Gioventù Socialista di Germania) e la Gioventù Socialista (l’organizzazione giovanile di sinistra austriaca).
da Giovani Democratici della Provincia di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!