SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Contributi per libri di testo dell’a.s. 2012/2013: aperto il bando a Senigallia

Sussidi per famiglie che si trovano in condizioni economiche non vantaggiose

Optovolante - Ottica a Senigallia
Libri per la scuola

Sarà in pubblicazione mercoledì 5 settembre il bando per l’assegnazione di contributi per i libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° ciclo per il prossimo anno scolastico 2012/2013. Il beneficio è disposto dalla Regione Marche, ma le domande devono essere presentate dagli aventi diritto al proprio Comune di residenza.I contributi sono riservati alle famiglie in condizioni di maggiore svantaggio economico e potranno fruirne direttamente i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore (o lo stesso studente, se maggiorenne), purché il nucleo familiare abbia un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore o uguale a 10.632,94 euro, con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2012-periodo d’imposta 2011.

Per ottenere la certificazione ISEE è invece possibile rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscali presenti nel territorio comunale (C.G.I.L., in piazza La Marmora 1; C.I.A., in via Giordano Bruno 18; C.I.S.L., in viale G. Leopardi 65; C.N.A., in via R. Sanzio 271; Coldiretti, in via Campo Boario 27; Confartigianato, in via Chiostergi 10; U.I.L., in via F.lli Bandiera 64; Confcommercio 50 & Più, in viale G. Leopardi 129; ACLI, in Via Cavallotti 10), i quali forniranno gratuitamente la loro consulenza.

Per accedere ai fondi le famiglie dovranno documentare la spesa affrontata per l’anno scolastico 2012/2013, poiché il contributo non può in alcun caso essere superiore alla spesa sostenuta.

La Regione Marche procederà poi, con successivo atto, a individuare la quota spettante differenziata per scuola secondaria di 1° e 2° ciclo. Va inoltre precisato che lo stesso contributo non è cumulabile con altri interventi quali il comodato gratuito o il noleggio di testi scolastici.

Le domande possono essere presentate a partire da giovedì 6 settembre presso l’Ufficio Accettazione della Pubblica Istruzione, situato in via Marchetti 73 (ex Ostello del Duca), dove dovranno essere consegnate entro il termine inderogabile delle ore 12 di giovedì 4 ottobre 2012.

I moduli da compilare per la presentazione delle domande sono in distribuzione presso lo stesso Ufficio, ma possono naturalmente anche essere scaricati dal sito web comunale (www.comune.senigallia.an.it).

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio indicato dalle ore 9 alle 12 di tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì), nonché il martedì pomeriggio dalle ore 15.15 alle 17.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno