Italia e Russia più vicine: nelle Marche si vota per l’elezione del presidente russo
Domenica 4 marzo le operazioni di voto nella sede operativa del Consolato Russo a Jesi
Il Consolato Onorario della Federazione Russa – dopo le elezioni del 4 dicembre per la Duma di Stato (Camera dei Deputati) – è stato confermato seggio elettorale. Ciò vuol dire che tutti i russi residenti o in transito nel territorio, purché muniti di passaporto valido, potranno esprimere il loro voto per l’elezione del nuovo Presidente della Russia.
Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 4 marzo nella sede operativa del Consolato in Comune di Jesi, Via Coppetella 4 (Interporto Marche), con l’insediamento di una commissione elettorale appositamente costituita dall’Ambasciata Russa in Roma. Il seggio dispone di un ampio parcheggio.
L’appello del Console è diretto a tutti i cittadini russi presenti nel territorio, con particolare riferimento a quelli residenti o in transito nelle Marche, in Romagna, in Umbria, in Abruzzo e nella Repubblica di San Marino, affinché non rinunciano ad esercitare il loro diritto-dovere di contribuire alla elezione della propria classe dirigente agendo non da spettatori ma da attori sullo scenario politico del proprio Paese.
Per maggiori informazioni, ma anche per avere tutte le indicazioni atte al percorso verso il Consolato, si consulti il sito www.consolatorusan.it.
da Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!