SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
B&V Broker - Broker di assicurazioni a Senigallia

Violenza di genere, Vitturini: “Cultura del rispetto diventi materia scolastica”

La Presidente della Commissione regionale pari opportunità interviene dopo l'ennesimo caso di violenza avvenuto ad Ancona

Maria Lina Vitturini

“La cultura del rispetto diventi materia scolastica”. A chiederlo è la Presidente della Commissione regionale pari opportunità, Maria Lina Vitturini, all’indomani dell’ennesimo episodio di violenza, l’aggressione a una avvocatessa da parte del marito di una cliente, avvenuto davanti al parcheggio degli Archi ad Ancona.

“Di fronte al dilagare della violenza di genere – prosegue – riteniamo che sia necessario un vero e proprio cambio culturale partendo dalle giovani generazioni. Siamo convinte che la cultura del rispetto vada insegnata nelle scuole fin dall’asilo, quando i bambini sono ancora piccoli, dandole uno spazio nei programmi ministeriali, facendola, dunque, diventare una materia di insegnamento a tutti gli effetti”.

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Commenti
Solo un commento
barbara51 2025-04-06 18:13:06
Il rispetto va insegnato in famiglia, non a scuola!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno