SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“I pannoloni non arrivano, perché?”

La segnalazione del Comitato per l'Ospedale di Senigallia

1.712 Letture
commenti
Il Vecchio Molino - Forno pasticceria caffetteria a Passo Ripe di Trecastelli - Panettoni torroni
Il 19 dicembre c.a.:ci dice un cittadino: i pannoloni non arrivano.
 
“Il servizio è peggiorato da quando i pannoloni non vengono presi in farmacia quando ci servono  possiamo ritirarli. Ce li portano a casa quando vogliono loro e noi già oberati di impegni e lavoro per essere Caregiver h.24 senza riconoscimento ci dobbiamo adeguare alle loro esigenze. Da oltre 2 mesi non mi arrivano i pannoloni per lo zio. Avevo rinviato la data perché nessuno poteva ritirarli. Invece non so chi ma un’ operatrice al telefono mi ha detto che lo zio era morto e quindi avevano annullato la fornitura. Ovviamente non so chi gli ha dato questa falsa informazione. Per fortuna lo zio pur avendo l’Alzheimer e vari problemi di salute è vivo. Quindi ho chiesto di attivare di nuovo la fornitura ma al momento ancora non ho avuto riscontro”…… 
 
Dopo Natale chiediamo: “sono arrivati i pannoloni per lo zio” 
 
RISPOSTA: “Ancora no. Probabilmente a causa delle festività al telefono non rispondono. Riproverò per sapere se hanno riattivato la fornitura. Comunque il servizio funziona male purtroppo. Per me era meglio quando potevo prendere i pannoloni in farmacia, ci andavo ogni mese quando potevo senza avere alcun problema.
Non vi ho mandato i documenti ma ho scritto in sintesi ciò che è accaduto firmando ciò che ho scritto in modo che voi possiate tenerne conto a vantaggio della popolazione. Per quanto riguarda i pannoloni non ho le prove poiché la situazione mi è stata riferita al telefono da un’ operatrice.”
 
Sollecitata da una mail la Ditta fornitrice ha risposto scusandosi  per il  disguido dicendo che manderanno a breve la fornitura degli ausili.
 
Tutto è bene quello che finisce bene ma la cosa importante che scaturisce dalla vicenda è che i Caregivers dovrebbero avere la possibilità di scegliere se servirsi del servizio adottato dalla Regione o se ritirare direttamente in farmacia gli ausili.
 
Invece non è stata data loro questa possibilità. 
Questa modalità di distribuzione dei pannoloni non ci piace perché non in linea con le esigenze della persona. Il discorso è che o il servizio rispetta le loro esigenze oppure è meglio poter agire in autonomia.
 
All’Assessore Saltamartini, con delega al sostegno della famiglia e quindi con l’obbligo di  sostenerla risolvendo le loro criticità, auguriamo Buon Anno e che il 2025 sia migliore di quello passato, soprattutto per i cittadini!!
 
Comitato Cittadino Ospedale – Vice presidente Prof. Daniela Sabbatini
 
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura