SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In pensione Enzo Spadoni, Capo Reparto dei Vigili del Fuoco di Senigallia

I colleghi lo hanno salutato ed omaggiato con il consueto "suono delle sirene" dopo l'ultimo turno di lavoro

2.409 Letture
commenti
Energia Plus - Fotovoltaico, colonnine ricarica auto elettriche, riduzione costi - Ostra (AN) Marche
VVFF Senigallia con Capo Reparto Enzo Spadoni, ora collocato a riposo

Il 29 dicembre 2024 ha svolto il suo ultimo turno di lavoro presso il Distaccamento VVFF di Senigallia il Capo Reparto Enzo Spadoni, che per raggiunti limiti di età, è stato collocato a riposo.

I colleghi lo hanno salutato ed omaggiato con il consueto “suono delle sirene” dei mezzi VVFF che hanno concluso così 34 anni e 4 mesi di carriera con indosso la divisa dei Vigili del Fuoco.

Il CR Spadoni dopo aver partecipato al corso di formazione professionale alle Scuole Centrali Antincendio di Capannelle (Roma), è entrato a far parte del Corpo Nazionale nel 1990, prestando servizio per oltre 32 anni consecutivi presso il distaccamento di Senigallia nei quali ha percorso tutti i ruoli e le qualifiche riservate al personale operativo fino a giungere a quella di Capo Reparto. Appassionato di mezzi, è stato il referente autorimessa per il Distaccamento di Senigallia.

Nella sua carriera ha partecipato a varie emergenze nazionale (terremoti delle Marche Umbria, dell’Aquila, di Amatrice) ed in maniera diretta è stato impegnato nei due eventi alluvionali che hanno colpito il nostro territorio, ricevendo anche un encomio da parte del Comandante post alluvione 2014.

Spadoni si è sempre distinto per impegno e passione verso il mestiere del Vigile del Fuoco, una passione che l’ha sempre accompagnato in questi anni. Il Comando dei Vigili del Fuoco di Ancona e tutta la comunità locale si uniscono nel ringraziare il CR Spadoni Enzo per il suo servizio, augurandogli una lunga e serena pensione.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 30 dicembre, 2024 
alle ore 11:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno