SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Operazione e-FISHING: a Senigallia multa da 1.500 euro e 350 kg di pesce sequestrati

Guardia Costiera a tutela di filiera della pesca: nelle Marche sanzioni per 50mila euro, sequestrati 2.200 kg di prodotto ittico

3.814 Letture
commenti
Lanetservice Senigallia - Web design - Siti web professionali
Controlli della Guardia Costiera presso un grossista di pesce

Intensa l’attività di controllo condotta dalla Guardia Costiera della Direzione Marittima delle Marche nelle giornate a ridosso delle Festività 2024/25, grazie al coordinamento del 7° Centro di Controllo Area Pesca che, nell’ambito dell’operazione “e-Fishing” ancora in corso, ha operato ben 140 ispezioni elevando, 32 sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 50.000 euro. In totale sono stati sequestrati 2.200 kg di prodotto ittico, 8 attrezzi da pesca.

Tra le attività di controllo più rilevanti anche quello eseguito dall’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia, che a seguito di ispezione presso un grossista, ha rinvenuto prodotto ittico detenuto ai fini della commercializzazione sprovvisto di etichettatura, procedendo a sanzionare il commerciante con un verbale amministrativo dell’ammontare di euro 1.500 e con il relativo sequestro di circa kg. 350 di prodotti ittici vari congelati.

La Guardia Costiera evidenzia anche come a San Benedetto del Tronto sia stata effettuata un’attività ispettiva mirata ad accertare e reprimere illeciti da parte delle unità dedite alla pesca delle vongole nel sorgitore sambenedettese. Al termine dei controlli, sono emerse irregolarità a bordo di nr. 3 motopesca, ove sono stati rinvenuti e sbarcati quantitativi di vongole superiori a quelli massimi consentiti; inoltre, 2 delle 3 unità non avevano effettuato una corretta registrazione dei dati di cattura/sbarco sul relativo giornale di pesca. Pertanto, i militari hanno proceduto ad elevare complessivamente 5 sanzioni amministrative, per un ammontare di 10.000 euro ed al sequestro di circa 70 kg. di vongole.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno