“Col cambio di colore politico, Senigallia dalla padella alla brace”
Ci scrive un lettore: "tante segnalazioni senza risposta"
Molti senigalliesi pensavano che cambiando il colore politico della città, le cose sarebbero migliorate, invece, come si suol dire, siamo caduti dalla padella alla brace.
Un esempio eclatante potrebbere essere quello dell’assessore al verde e decoro cittadino che malgrado, i ripetuti solleciti e dimostrazioni fotografiche si sta dimostrando sorda e cieca alle giuste richieste di intervenire e la città è sempre più in uno stato indecoroso e trascurato, forse sono più importanti le
passerelle alla rotonda od il marciapiede nel parcheggio dell’ex pesa per il via vai di chi passeggia.
Non mi capacito perchè, malgrado le innumerevoli lamentele, l’assessore alla viabilità e lavori pubblici, sig. Regine Nicola, non abbia ancora provveduto ad una rotatoria provvisoria, ad un costo risibile, come è stato già fatto in via della marina senza attendere il 2025, 2026 e forse mai come il ponte Garibaldi ed anche per un motivo molto preoccupante perchè poco più di un anno fa, c’è stato un investimento con una vittima e la sua cagnolina in prossimità del luogo che non ha neppure un dosso rallentatore artificiale.
Ci sono inoltre, due vie di borgo Ribeca: via lago di Bracciano e via lago d’Orta a senso unico, che tutti i giorni e ad ogni ora, molto trafficate, che alcuni automobilisti, insulsi ed incoscienti, percorrono ad alta velocità come se fossere su strade a scorrimento veloce e pensare che in prossimità ci sono una scuola ed un asilo; perciò servirebbero, come minimo, in
entrambe le vie, dei dossi artificiali e non si chiede come in v/le A. Garibaldi che di rallentatori artificiali ce ne sono in abbondanza e non vorrei credere che ciò sia dovuto ad abitanti vip o gerarchi la cui incolumità sia, por Voi, più preziosa.
Desidererei anche sapere perchè in via Po, a borgo Ribeca, la fermata urbana, verso la città, sia fatiscente, con giovani studenti ed utenti vari, in attesa, sotto le intemperie (pioggia e venti) ed anche in un punto stradale reso assai pericoloso dal traffico e sempre accanto alla tanto agognata rotatoria.
Se questo stato di cose dovesse continuare dovremo provvedere ad un festone con la scritta: ” Assessore Regine, venga Lei ad attendere l’autobus con le intemperie e le auto che sfrecciano”.
Altra grave mancanza, già più volte segnalata a vuoto, è che alla rotatoria a monte dell’ospedale, dietro l’ex seminario, ci sono degli ampi fossi che sfociano nel terreno con un grosso diametro di scarico senza alcuna protezione o grata e che sono pericolosissimi sia per i bambini e gli animali domestici che se ci scivolassero, potrebbero
rischiare anche la vita, e malgrado gli avvertimenti caduti nel vuoto, e non penso che la vita degli altri , conti così poco da non porre rimedio, mi sembra che non giriate per la città e non vediate alcune assurde situazioni sensa dare loro il giusto peso.
La disattenzione verso queste ed altre giuste sollecitazioni è molto grave e vorrei sperare che non provvedendo, quanto prima, alla doverosa soluzione, in prossimità delle future elezioni, non veniate a cercare consensi e voti con la solta: BLA…BLA…BLA…, NOI SIAMO, NOI
FACCIAMO, NOI FAREMO a cui quasi più nessuno crede ed intanto i cittadini continuano, giustamente, a pagare le imposte e le Vostre remunerazioni senza un adeguato ritorno e pensare che una vota si diceva che i politici erano al servizio dei ncittadini, ora, mi sembra che tutto, con sommo dispiacere, si sia invertito.
In attesa della cortesia di una adeguata risposta, che non tutti usano, e della soluzione dei problemi esposti, Vi saluto.
Glauco Brozzesi
Il viale è svuotato e nessun nuovo al ero e stato piantato in sostituzione.
Come ho sempre detto hanno avuto l’occasione più unica che rara di dimostra che a Senigallia c’è un alternativa ma l’hanno sprecata.
Sia chiaro di cose ne hanno fatte e va bene ma rapporto è fabbisogni dei cittadini zero assoluto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!