Fonti energetiche, convegno a Senigallia
Organizza la Fondazione Fratello Sole
CER, un nuovo acronimo che racchiude una sfida sempre più attuale, quella del reperimento sostenibile delle fonti energetiche; di questo si parlerà venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 19:00, in un incontro promosso dalla “Fondazione Fratello Sole” e “BCC Ostra e Morro d’Alba” presso i locali parrocchiali di Marzocca.
A Senigallia, grazie ad un’iniziativa che vede insieme Diocesi, Caritas diocesana e Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti è nata la “Fondazione Fratello Sole” per promuovere nel nostro territorio le Comunità Energetiche Rinnovabili, soggetti giuridici il cui unico obiettivo è la promozione dell’autoconsumo diffuso, ovvero la condivisione attraverso la rete di distribuzione già esistente dell’energia elettrica che viene prodotta all’interno della Comunità, con benefici economici, sociali e soprattutto ambientali per l’area in cui opera.
Nell’incontro verrà inizialmente presentata la “Fondazione Fratello sole” approfondendo di seguito il funzionamento di una CER spiegando anche le modalità di adesione e le iniziative in cantiere.
Infine verrà la BCC Ostra e Morro d’Alba che presenterà le proprie proposte di collaborazione ai futuri membri della CER ed offrirà il buffet conclusivo.
La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!