Si chiude “Il coraggio di cambiare” a Trecastelli
Ultimo appuntamento sabato 30 novembre
Sabato 30 novembre 2024, alle ore 17.30, si terrà al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli l’appuntamento conclusivo della campagna IL CORAGGIO DI CAMBIARE, che ha proposto, per tutto il mese di novembre 2024, eventi mirati a offrire momenti di riflessione e sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro la donna.
Dopo i Saluti Istituzionali, ci sarà l’incontro dal titolo LE DUE FACCE DELLA VIOLENZA, a cura di Dalla Parte delle donne ODV, sportello antiviolenza Senigallia e Andrea Montesi, Psicologo del CTM di Forlì, centro trattamento maltrattanti. Ad accompagnare gli interventi saranno le note del violino della musicista Martina Giulianelli.
“Ogni iniziativa volta alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere costituisce un piccolo passo avanti nella ricerca di soluzioni per questo preoccupante fenomeno che riguarda tutti” – dichiarano il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e l’Assessore alla Cultura Liana Baci – “La nostra Città è particolarmente attenta e sensibile al riguardo e mette in atto, non solo a novembre, molte iniziative con l’intento di piantare semi cambiamento”.
Fare luce su argomenti complessi e delicati è il tentativo dell’iniziativa, in cui i relatori porteranno significative testimonianze del proprio lavoro per affrontare la tematica della violenza di genere. IL CORAGGIO DI CAMBIARE è stato promosso e ideato dalla Città di Trecastelli, dall’Assessorato alla Cultura, dal Museo Nori De’ Nobili, con il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. La partecipazione all’evento è a ingresso libero.
Per informazioni: Villino Romualdo – Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili Biblioteca Comunale Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli Tel. 071.7957851 trecastelliufficioturistico@gmail.com
www.trecastelliturismo.it – www.museonoridenobili.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!