Rete per la Pace Senigallia sarà a Fabriano
"Fermiamo la guerra prima che sia troppo tardi!
Come facciamo a difendere il nostro diritto alla salute, a salvare il nostro sistema sanitario, ad affrontare le emergenze climatiche e i disastri ambientali, a investire sui giovani, sulla scuola e sul diritto ad un lavoro dignitoso, a contrastare la povertà e le disuguaglianze sociali che stanno esplodendo, a sviluppare la solidarietà e la cooperazione internazionale se non riduciamo le spese militari?
La risposta è evidente. Eppure alcune lobby politico-mediatiche, militari e industriali vorrebbero continuare ad aumentare le spese per le armi e gli eserciti, togliendo altre preziose risorse alla cura dei nostri bisogni vitali. Una autentica follia!
Mentre le sanguinose guerre in corso e la totale assenza di politiche di pace ci stanno impoverendo a vista d’occhio, mentre si sta distruggendo il tessuto produttivo italiano ed europeo aumentando la disoccupazione, il lavoro povero, precario e sfruttato, i signori della guerra e i mercanti d’armi vogliono alimentare la più pericolosa corsa al riarmo della storia.
Aiutateci a fermarli!
Già vediamo a Gaza, in Libano, in Ucraina e in altri paesi, i terribili effetti del riarmo, con la costante escalation delle guerre, il ricorso ad armi sempre più potenti e scenari di guerra sempre più ampi e minacciosi, che pesano sul futuro nostro, dell’Unione Europea e del mondo.
Aiutateci ad imporre il cessate il fuoco e la strada possibile del negoziato internazionale!
Prima che sia troppo tardi!
IL 29 NOVEMBRE SAREMO PRESENTI ALLA MANIFESTAZIONE REGIONALE A FABRIANO DALLE ORE 9.30
RETE PER LA PACE SUBITO DI SENIGALLIA
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!