SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Liceo Perticari senza riscaldamenti in via D’Aquino a Senigallia, la Provincia intervenga”

Le segnalazioni dei genitori: "Studenti, insegnanti e personale al freddo. Inaccettabile frequentare la scuola in queste condizioni"

1.436 Letture
commenti
Lanetservice Senigallia - SEO - Posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca
Liceo Psicopedagogico e Scienze del linguaggio G.Perticari di Senigallia

Nel plesso del Liceo Perticari di via d’Aquino, a Senigallia, mancano i riscaldamenti. Queste le segnalazioni e gli appelli che stanno giungendo alla Redazione di Senigallia Notizie da alcuni genitori dei ragazzi che frequentano il Liceo Economico Sociale e il Liceo delle Scienze Umane.

Nonostante la Dirigente Lucia Di Paola abbia chiesto la sistemazione dell’impianto alla Provincia, quest’ultima non è ancora intervenuta e, da quanto ci riferiscono gli stessi genitori, sembra che per questioni burocratiche i tempi si stiano ancora allungando. A quanto risulta ai segnalanti, ci sarebbe una rottura dei tubi all’origine del guasto.

“Siamo arrivati al 18 novembre – ci scrive una mamma – e riteniamo che sia inaccettabile continuare a frequentare la scuola in queste condizioni. È altrettanto imbarazzante constatare che, nonostante le numerose lamentele, non sono stati adottati provvedimenti concreti da parte della Provincia”.

La stessa signora avanza anche delle richieste a nome suo e di altri genitori: “La situazione attuale non è sostenibile e richiede un intervento immediato per garantire un ambiente scolastico dignitoso. Le nostre richieste specifiche sono le seguenti: un intervento rapido per sistemare i termosifoni e garantire il riscaldamento all’interno degli ambienti scolastici. Qualora il ripristino del riscaldamento non fosse possibile in tempi brevi, chiediamo che la Provincia sospenda temporaneamente le lezioni fino alla risoluzione del problema, come previsto dalle normative.”

“Il freddo è arrivato ed i ragazzi, i collaboratori scolastici e tutti coloro che sono all’interno del plesso, lo stanno patendo!”, afferma un’altra mamma, che ci contatta confidando che l’interessamento della stampa locale possa far muovere più velocemente il tutto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno