Pulp Fiction torna in sala in versione restaurata a 30 anni dall’uscita
Lunedì 18 e martedì 19 novembre al cinema Gabbiano
Beati i giovani che potranno gustarselo per la prima volta! Per quasi tutti gli altri, ovvero la maggior parte del pubblico delle sale, sono incredibilmente già passati trent’anni da quando Quentin Tarantino marchiò a fuoco il mondo del cinema con l’uscita di Pulp Fiction, una pellicola rivoluzionario che divenne immediatamente un cult riconosciuto in tutto il mondo, lasciando un’impronta indelebile nella storia del cinema.
Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, il film conquistò la giuria, vincendo la Palma d’Oro, il premio più prestigioso del festival, solitamente indirizzato verso tutt’altro genere di pellicole. In seguito, tra le varie nomination agli Oscar, Pulp Fiction si aggiudicò la statuetta per la miglior sceneggiatura originale, un riconoscimento che ne ha sancito la straordinaria qualità innovativa. La storia si articola infatti in una trama particolarmente intricata, che si dipana in una serie di storie interconnesse e non lineari, realizzando così un modo assolutamente originale di raccontare, fatto di un mix inedito di azione, violenza e umorismo. Il rischio fu ampiamente ripagato: il film andò ben oltre il successo di critica, ottenendo un’enorme fortuna commerciale e diventando un vero e proprio fenomeno di massa, fino a stabilirsi di diritto tra i film più amati e citati di sempre.
Per festeggiare degnamente lo speciale anniversario speciale, il 18 e 19 novembre sarà possibile anche al Gabbiano rivivere l’emozione di Pulp Fiction sul grande schermo, grazie alla versione restaurata del film. Sarà un’occasione imperdibile per gustare la saga dei gangster Vincent Vega (John Travolta) e Jules Winnfield (Samuel L. Jackson), assaporare le scene della misteriosa e conturbante moglie del boss, Mia Wallace (Uma Thurman), danzare di nuovo sulle note di You Never Can Tell di Chuck Berry insieme a Travolta e Thurman, ma anche per rivedere tutti gli altri indimenticabili personaggi, come il pugile Butch Coolidge (Bruce Willis), il celeberrimo Mister “io risolvo problemi” Wolf (Harvey Keitel), i ladri Ringo “Zucchino” e Yolanda “Coniglietta” (Tim Roth e Amanda Plummer), il capitano Koons (Christopher Walken) e persino lo stesso Quentin Tarantino in un cameo. Un cast stellare per un capolavoro che sarà bello rivedere in sala per rivivere le emozioni di trent’anni fa.
Non perdete dunque l’opportunità: Pulp Fiction sarà in sala al Gabbiano lunedì 18 novembre (alle ore 21:15) e martedì 19 (alle ore 18:30) con entrambe le proiezioni in versione originale sottotitolata in italiano.
Ricordiamo sempre che è possibile evitare la fila acquistando in qualsiasi momento il biglietto online attraverso il sito www.cinemagabbiano.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!