Appuntamento alla Piccola Fenice con la rassegna cinematografica “Riprese”
A partire da martedì 19 novembre in collaborazione con il Festival Nazra Off
Martedì 19 novembre alle 21:15, alla Piccola Fenice prende il via RIPRESErassegna cinematografica fortemente voluta da Confluenze e organizzata in collaborazione con il Comune di Senigallia. Tantissimi film di grandissima qualità e interesse in programma.
“Cominciamo martedì insieme alla Scuola di Pace, in collaborazione con il Festival Nazra Off, – comunicano da Confluenze – proponendovi una selezione di cortometraggi di autori palestinesi. Esiste una realtà culturale e umana che non accetta di essere rappresentato solo come luogo di guerra e di conquista: questo il messaggio che sta dietro alla produzione cinematografica palestinese.”
L’ingresso è ad offerta libera e parte del ricavato andrà a favore di azioni umanitarie verso la popolazione civile. Dopo i saluti di Confluenze e della Scuola di Pace, la sceneggiatrice Raffaella Persichella che sta lavorando ad un film sulla Cisgiordania farà una breve introduzione di contesto. Al termine è possibile un breve dibattito con/tra il pubblico.
Questi i film in programma:
The Key di Rakan Mayasi Palestina, Francia, Belgio, 2023, 18′ 30″
The Silent Protest: 1929 Jerusalem di Mahasen Nasser-Eldin Palestina, 2022, 20’03”
The Poem We Sang di Annie Sakkab Palestina, 2023, 20′
Abo Jabal di Bisan Owda Palestina – Gaza, 2024, 18’
The Faces of Solidarity: UK Protesters for Palestine di Taha Seder Regno Unito, 2023, 18’10”
Le sinossi dei film saranno disponibili in sala.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!