Via a collaborazione tra Delegazione FAI e Condotta Slow Food di Senigallia
Si intende promuovere un approccio focalizzato sul rapporto tra cibo, ambiente e cultura
Alla presenza del sindaco e dell’assessore al Turismo di Senigallia giovedì 14 novembre, presso il palazzo Comunale, è stata presentata la collaborazione tra la Delegazione FAI di Senigallia e la Condotta Slow Food.
Il FAI seguendo il suo motto: “Ami ciò che conosci, proteggi ciò che ami” vuole approfondire la conoscenza del settore agroalimentare per promuovere l’agroecologia, che consiste nell’applicare i principi ecologici all’agricoltura. In sostanza si tratta di pratiche per coltivare e produrre in modo sostenibile, anche per contrastare il cambiamento climatico e dare un futuro al paesaggio agricolo storico italiano.
Insieme a Slow Food, da sempre sostenitore di realtà produttive sostenibili, si intende promuovere un approccio focalizzato sul rapporto tra cibo, ambiente e cultura, perché la filiera agroalimentare può diventare determinante per rovesciare l’attuale crisi e garantire anche alle future generazioni un pianeta prospero.
da Delegazione FAI Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!