SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante La Collina da Pifin - Castelvecchio di Monte Porzio (PU)

Studenti stranieri visitano il Palazzo Comunale di Senigallia

Iscritti al Corinaldesi Padovano, sono stati accompaggnati dalle loro docenti

Ieri pomeriggio, il Presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, e il Consigliere straniero aggiunto, Mohamed Malih, hanno accolto e ricevuto, nell’Aula consiliare “Giuseppe Orciari” del Palazzo comunale, alcuni studenti e alcune studentesse, provenienti dall’Albania, Costa d’Avorio, Marocco, Senegal e Perù, che frequentano l’Istituto superiore Corinaldesi- Padovano di Senigallia, accompagnati per l’occasione dalle loro docenti, Giacinta Nicotra e Giordana De Liguori.

Il Consigliere Malih e le docenti hanno illustrato al Presidente le finalità del progetto inclusivo, che coinvolge questi ragazzi e queste ragazze. Nella loro visita al Palazzo comunale, il Presidente Bello ha tenuto una breve lezione sul funzionamento delle istituzioni locali.

Questi ragazzi e queste ragazze sono stranieri, alcuni da pochi mesi e altri da qualche anno residenti nella nostra città. L’obiettivo dell’incontro e della visita è stato quello di far conoscere loro i meccanismi e le dinamiche sul funzionamento della politica e delle istituzioni comunali, ma anche quello di conoscere più a fondo le opportunità di socialità e di inclusione offerte nel nostro territorio.

“Un’iniziativa importante – ha detto il Presidente Bello – perché parlare e confrontarsi con i giovani è sempre un valore aggiunto. La formazione e lo studio, l’interesse per le dinamiche sociali e istituzionali della città, in cui si sceglie di vivere rappresentano, poi, i giusti ingredienti per valorizzare l’inclusione e l’accoglienza.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno