SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La attività del Teatro Portone tra scuola di teatro e rassegna teatrale

Spettacoli in scena a partire da sabato 23 novembre

Pescato e Mangiato - Pescheria ingrosso e dettaglio a Senigallia
Stagione 2024-25 del teatro Portone

Ripresa con intensità l’attività del Teatro Portone sia con le scuole di teatro e di musical sia con la stagione teatrale ormai alle porte.

La proposta per accompagnare piccoli e grandi nel mondo della recitazione e dello spettacolo prevede quattro proposte entrate già nel vivo: il corso di Teatro per gli adulti dai 18 anni in su e il corso di Teatro per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni (questo in tre livelli specifici per età: 6-8 anni, 9-12 anni, 13-17 anni); il corso di Musical per gli adulti dai 14 anni in su e il corso di musical per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni (in due livelli specifici per età: 3-5 anni e 6-13 anni).

La stagione teatrale del Teatro Portone inizia invece sabato 23 novembre alle ore 21.15 con lo spettacolo “Tutti bene ma non benissimo” di e con Daniele Vagnozzi, è un monologo ironico e poetico sul rocambolesco rapporto tra giovani e psicoterapia.

Una attenzione particolare ai bambini domenica 8 dicembre alle ore 17.15 con lo spettacolo “Le avventure di Pulcino” del Teatro Giovani Teatro Pirata e un approfondimento sulla dipendenza dal gioco d’azzardo “Gran Casinò” della compagnia Itineraria Teatro il 14 marzo del prossimo anno.

Poi ci sono le tradizionali proposte delle compagnie amatoriali locali di cui si è scelto di valorizzare le attività e gli spettacoli dialettali. Il 30 novembre la compagnia Agorà con “Non ci resta che ammazzarla!”; domenica 26 gennaio “Gl’innamorati” di Carlo Goldoni della compagnia teatrale Tuttascena; domenica 16 febbraio “Pensione ‘O Marechiaro” della compagnia teatrale Tutto(i) esaurito(i); domenica 9 marzo La Sciabica con “Do’ pezzi”; sabato 29 e domenica 30 marzo La Tela con “Ma co sarìa st. contra…pass?”; domenica 13 aprile “E no che non m’annoia” del Laboratorio a scena aperta di Ostra e infine i Mazzumei con “’Na vil’giatura furzata” sabato 10 e domenica 11 maggio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura