Ultime notizie dal Mastai
Due aggiornamenti dal circolo di Franco Porcelli
DUE ULTIME NOTIZIE DAL MASTAI
La prima, purtroppo, è triste: i giorni scorsi ci siamo persi anche Marisa Chiavelli, conosciutissima in città per il suo esemplare insegnamento in diverse scuole cittadine: Istituto magistrale, Scuola media ‘Marchetti’, ecc. e da noi socia sempre attiva e generosa.
La seconda, per fortuna è piacevole e accattivante: si tratta della conversazione che giovedì prossimo il nostro Fabrizio Chiappetti terrà con un gruppetto di docenti universitari sul Modernismo di cui si sta occupando da diverso tempo con echi positivi non solo da queste parti ma anche nel mondo accademico parigino. Bravo Fabrizio! Per essere più esauriente rimando alla nota sottostante ed alla locandina che allego. Va da sé l’opportunità di intervenire. Franco P.
LA NOTA
Giovedì 7 novembre alle ore 17, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Antonelliana, si terrà un dibattito intitolato “Religione e modernità”. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Murri di Urbino, prende spunto dal decennale della pubblicazione di “Modernism”, rivista annuale di storia del riformismo religioso in età contemporanea. Nata per dare continuità alla precedente esperienza di “Fonti e Documenti”, la nuova rivista della Fondazione urbinate è divenuta un punto di riferimento nell’ambito degli studi storici e religiosi. Introdurrà la conversazione Fabrizio Chiappetti (Fondazione Murri). Sono previsti gli interventi di Giancarlo Anello (Università di Parma), Ilaria Biagioli (Fondazione Murri), Matteo Caponi (Università di Genova) e Paolo Zanini (Università di Milano).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!