SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Priscilla - Senigallia - Ristorantino Caffetteria Bistrò Cocktail Bar - Piazza Saffi

Andrea Bolognesi nuovo presidente FederTennis e Padel Marche

L'impiantistica il punto centrale per continuare a crescere come negli ultimi anni

703 Letture
commenti
Andrea Bolognesi è il nuovo presidente del Comitato Marche della FederTennis e Padel, una scelta nel segno della continuià: era l’unico candidato a succedere ad Emiliano Guzzo.
 

Domenica 27 ottobre si è tenuta ad Ancona l’assemblea per eleggere il nuovo Consiglio della Federazione Italiana Tennis e Padel delle Marche per il quadriennio 24–28. Andrea Bolognesi, già vice presidente della presidenza uscente presieduta da Guzzo, è stato eletto presidente dalla maggioranza dei circoli. 
 
Una federazione che conta oramai 20.000 tesserati, 140 circoli, più di 400 tornei durante la stagione regolare da gennaio a dicembre. 
 
Tra le prime nella regione, e la prima per numero di tesserati negli sport individuali. 
 
Gli ultimi anni hanno visto l’introduzione delle discipline del padel e del pickelball, risultate determinanti per la crescita e la strutturazione di un sistema che opera in maniera organica e costante. Presenti all’assemblea il presidente uscente e neo eletto consigliere nazionale Emiliano Guzzo e il presidente del CONI Marche Fabio Luna. 
 
Di ringraziamento le prime parole del neo eletto: «ringrazio Angelo Binaghi (presidente nazionale) per la fiducia, i circoli e tutti coloro che hanno fatto squadra per la mia elezione», ha sottolineato Bolognesi, senigalliese.
 
Ma quale è lo stato attuale del tennis marchigiano? «Sicuramente un movimento in ottima salute – sottolinea il neopresidente al Carlino – Quasi tutti i dati sono ai massimi livelli, dal numero di circoli affiliati, a quello dei tesserati, dai tornei organizzati al numero di squadre partecipanti ai vari campionati. Le scuole tennis hanno avuto in generale un incremento di ragazzi ed adulti. In questo momento, grazie anche alla promozione data dai risultati dei nostri giocatori, il tennis ha un forte appeal».
 
«La nostra direttiva principale sarà quella della continuità – prosegue Bolognesi che intende dunque portare avanti il lavoro compiuto negli ultimi anni dal suo predecessore Guzzo – Per fare questo la Fitp sta predisponendo un importante piano di sviluppo dell’impiantistica, perché bisogna adeguare in fretta gli impianti alla domanda che cresce. La sfida più grande è proprio questa».
Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 30 ottobre, 2024 
alle ore 12:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura