SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro femminile: Senigallia infila la seconda vittoria di fila

Basket 2000 Senigallia 52 - Pontedera 39

618 Letture
commenti
Val Mivola - Scopri le Marche tra le valli del Misa e del Nevola
Basket 2000 Senigallia

Seconda vittoria consecutiva per la squadra di coach Gaspari contro Pontedera.

Parte bene la MooneyGo con due canestri da sotto di D’Amico ma la partita si mantiene sempre in equilibrio con uno scarto massimo di cinque punti a metà del quarto che termina con un canestro dalla lunga di Speziali che segna il 17 a 13 alla prima mini pausa.

Nel secondo quarto c’è l’allungo decisivo per le sorti della partita soprattutto con Stambolyan che oltre a mettere cinque punti nel carniere, con il suo modo di giocare carica di falli la propria marcatrice, tant’è che delle due playmaker di Pontedera Bartolini esce per falli a metà terzo tempo e Garbini termina la partita con quattro.

Le squadre vanno al riposo lungo con il vantaggio di Senigallia di nove punti 31 a 22.

Se le ragazze del coach Gaspari oltre alla capacità di difendere forte, la loro vera arma a disposizione, avessero una migliore precisione al tiro soprattutto in quelli facili ci sarebbe stata una differenza di punteggio maggiore ed a questo punto la partita sarebbe già finita.

Al rientro dal riposo lungo le due squadre sembrano aver terminato le energie e gli errori aumentano sia da una parte che dall’altra risentendone il punteggio che nei dieci minuti segna 9 per Senigallia e 7 per Pontedera.

La squadra ospite non dà mai l’impressione di poter rientrare in partita che si trascina fino alla fine nello stesso modo del terzo quarto con pochi punti segnati e tanti errori.
Finale di gara Senigallia 52 Pontedera 39.

Mercoledì 30 si disputa la quinta giornata nel turno infrasettimanale dove Senigallia effettua il suo riposo, si torna a giocare sabato 2 novembre alle 18.30 sempre in casa al PalaPanzini contro la squadra di Massa Carrara.

Tabellini:
Senigallia: Cattalani, Vigna 5, Bernardi 4, D’Amico 8, Speziali 6, Formica, Cecchini 10, Stambolyan 11, Garcia 8, Clari Ana ne, Clari Ang ne, Borghetti. Coach Gaspari
Pontedera: Bullentini 5, Garbini 10, Calugi, Samoylych, Bartolini 5, Pasqualetti, Puccini 1, Rossi 3, Preziuso 7, Marsili 2, Santini 6. Coach Monaco
Parziali 17-13, 14-9, 9-7, 12-10.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno