Svolta a Lörrach la Twinning Commission con le gemellate Senigallia, Sens e Chester
Nel 2025 gli incontri verranno ospitati sulla Spiaggia di Velluto
Dall’11 ottobre al 13 ottobre si è svolta a Lörrach, in Germania, la Twinning Commission (Commissione per i Gemellaggi) delle Città gemellate Sens – Senigallia – Chester – Lörrach.
Anche una delegazione del Comune di Senigallia, calorosamente accolta dalla Città ospitante e dalle altre delegazioni, ha preso parte ai lavori.
La tre giorni si è aperta con l’inaugurazione della targa commemorativa dedicata alla Città di Sens in Senser Platz, alla quale tutte le delegazioni delle Città Gemellate hanno preso parte.
Nel corso delle riunioni plenarie, tenutesi presso il Palazzo del Comune, le Città gemellate hanno illustrato le attività svolte nell’anno precedente e proposto progetti e prossime attività.
Attraverso workshops su tematiche come il turismo, la cultura, lo sport e futuro dei gemellaggi sono state individuate priorità e strategie di intervento comuni per implementare le attività di gemellaggio, condividendo progettualità ed esperienze.
La prossima Twinning Commission, nel 2025, verrà ospitata dalla Città di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!