SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mail Art Day: apre al Musinf di Senigallia la mostra “Io e Ruggero Maggi – GAC”

L'inaugurazione è slittata al 18 ottobre 2024 a causa della giornata di lutto cittadino di giovedì 17

Io e Ruggero Maggi – GAC

Nel contesto di M.A.D. Mail Art Day al MUSINF Sala Bugatti di Senigallia verrà presentata a cura di Stefano Schiavoni la mostra “Io e Ruggero Maggi – GAC” con opere dei due artisti postali italiani, legati da una profonda amicizia.

Questo nuovo progetto espositivo ripropone e consolida una sperimentata collaborazione mantenendo un rapporto da sviluppare operativamente nel prossimo futuro, attraverso la collaborazione tra le due istituzioni museali con l’esposizione di una selezione di lavori dei principali protagonisti internazionali della Mail Art presenti nell’archivio senigalliese del Musinf e la centralità dell’operazione M.A.D. Mail Art Day 2024.

Verrà inoltre presentato il video con una breve storia della mail art realizzato da Ruggero Maggi nel 2021 per Il Tavolo dei “postali” organizzato da Fabio Bonacina, l’Unione Stampa Filatelica Italiana, il quotidiano online Vaccari News, l’Istituto di Studi Storici Italiani “Aldo Cecchi “ed il Museo Storico della Comunicazione.

 

La mostra curata dal MUSINF “Guglielmo Achille Cavellini e Ruggero Maggi”, apre i battenti venerdì 18 ottobre 2024 alle ore 17.00, rispetto a quanto programmato. Ciò è dipeso dalla giornata di lutto cittadino a Senigallia di giovedi 17 ottobre 2024.

 

“IO E RUGGERO MAGGI – GAC”

a cura di Stefano Schiavoni

MUSINF Sala Bugatti via Marchetti 73 | Senigallia (AN) 17 ottobre | 17 novembre 2024

Inaugurazione | giovedì 18 ottobre 2024 | ore 17:00

INGRESSO LIBERO

Orari e visite | www.senigalliacittadellafotografia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno