SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Andrea Moschini sarà ancora il medico sociale della US Pallavolo Senigallia

Si rinnova una collaborazione ormai pluriennale

819 Letture
commenti
Lanetservice Senigallia - Editoria online - Visibilità per la tua azienda
Andrea Moschini

Si rinnova ancora una volta la pluriennale collaborazione tra l’US Pallavolo Senigallia e il dottor Andrea Moschini.

Per ottenere risultati sul campo – e l’US anche nell’ultima stagione lo ha fatto alla grande vincendo la stagione regolare della C femminile e la Prima Divisione del maschile, senza dimenticare i successi nelle giovanili – non basta la tecnica ma serve uno staff sanitario di primo livello.

Per questo ormai da anni l’US Pallavolo Senigallia si avvale della fondamentale collaborazione del medico sociale Andrea Moschini, senigalliese, specialista in ortopedia e traumatologia tra i più stimati sia in campo sportivo – molteplici le sue collaborazioni tra le quali la Vigor Senigallia – che al di fuori.

“La pallavolo ha delle specificità – ha più volte sottolineato Moschini – La collaborazione con l’US, nata nel 2018, è stata la mia prima in questo sport. La pallavolo non è una disciplina di contatto ma a causa dei ripetuti salti, dell’esplosività dei movimenti, delle sollecitazioni agli arti superiori (si pensi alla schiacciata) presenta altre insidie. Di conseguenza, sono diversi i traumi che gli atleti possono subire: distorsioni alle ginocchia, tendinopatia, lussazioni alle spalle, traumi da sovraccarico sono i problemi in cui può incorrere un pallavolista e che noi cerchiamo di limitare e curare, con grande attenzione alla prevenzione. Si è dunque operato di conseguenza creando un team di professionisti che funzioni”.

Il gruppo comprende il preparatore atletico (Alessandro Frezza), fisioterapisti (Giulia Urbinati e Riccardo Gambugini di FisioSenigallia) e appunto il chirurgo ortopedico, Andrea Moschini.

Tra le fugure c’è poi chiaramente anche il presidente dell’US Pallavolo Senigallia, Gabriele Zazzarini, fisioterapista che da tempo lavora con la Nazionale di pattinaggio ma che offre la sua nota professionalità alla società che presiede nei periodi in cui la sua attività lavorativa gli permette di essere a Senigallia.

Un team che anche nel 2024-25 offrirà il suo contributo per una stagione di soddisfazioni come le precedenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno