SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Convocato dal presidente Bello il Consiglio Comunale di Senigallia per il 16 ottobre 2024

All'OdG, interrogazioni, surroga della consigliera dimissionaria Tomassoni e mozione su hub Ryanair che torna in aula

Massimo Bello

Dopo la conferenza dei Capigruppo di venerdì mattina, 11 ottobre, il Presidente Massimo Bello ha convocato la seduta di aula del Consiglio comunale per mercoledì 16 ottobre alle ore 15,30.

La riunione si terrà in forma mista (simultanea partecipazione sia in presenza che da remoto degli eletti) e in sessione ordinaria. La seduta, allo scopo di favorire la massima partecipazione dei cittadini, sarà sottoposta a registrazione audio e video, e diffusa direttamente in streaming attraverso la WEB TV del sito internet istituzionale www.comune.senigallia.an.it, tenuto conto della presenza in Aula di telecamere per la trasmissione delle immagini, ma anche in diretta su Radio Duomo Senigallia (frequenza 95.2 MHz FM) e in diretta Facebook sul profilo pubblico istituzionale del Comune di Senigallia.

La Conferenza dei Capigruppo ha anche confermato la seduta di aula calendarizzata per il 28 ottobre che, probabilmente, vedrà l’audizione del Commissario straordinario della Fondazione “Città di Senigallia” sulla delicata situazione, in cui versa l’ente, oltre ad una serie di provvedimenti in via di definizione.

Intanto, mercoledì prossimo, 16 ottobre, si terrà la seduta del Consiglio, che vedrà la consueta ora dedicata alle interrogazioni e alle interpellanze scritte a risposta orale, e al Question Time dei Consiglieri per poi arrivare alla proposta di deliberazione concernente la surroga della Consigliera dimissionaria Silvia Tomassoni, che sarà sostituita da Antonio De Vitto, primo dei non eletti nelle fila di Fratelli d’Italia. La sostituzione si rende necessaria, ai sensi di legge, per ricomporre l’integrità strutturale del Collegio.

Si proseguirà, infine, con la discussione e la votazione della proposta di mozione, a firma del Presidente del Consiglio Massimo bello, recante l’HUB RYNAIR ALL’AEROPORTO DI FALCONARA PER LO SVILUPPO CULTURALE, TURISTICO ED ECONOMICO DEL TERRITORIO MARCHIGIANO E ATTUAZIONE DELLA MACROREGIONE ADRIATICA-IONICA. Mozione, che ritorna in aula dopo che, nell’ultima seduta, il Consiglio aveva deciso di inviarla in Commissione per un approfondimento.

Le Commissioni permanenti, incaricate di esaminare la mozione del Presidente Bello, erano state la 1^ e la 4^, che si sono riunite mercoledì 9 ottobre, decidendo alla fine di riportare la mozione di nuovo all’attenzione del Consiglio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura