Terminati lavori per oltre 4,7 milioni alla Scuola Fagnani di Senigallia
Taglio del nastro dopo la conclusione di miglioramento sismico e adeguamento impiantistico. Destinate nuove aule ai bambini
Terminati i lavori di miglioramento sismico ed adeguamento impiantistico della Scuola Fagnani. Un ulteriore tassello nel recupero del patrimonio scolastico comunale viene raggiunto.
L’intervento ha avuto un costo complessivo di € 4.729.500 (di cui € 3.803.500,00 finanziati dall’Ufficio Speciale Ricostruzione Marche con due contributi, uno del 2020 ed un altro del 2023).
Inizialmente il cronoprogramma prevedeva la fine dei lavori per la primavera 2022, poi il fallimento della ditta aggiudicataria e poi le ulteriori opere per 1.900.000, deliberato dalla Giunta il 23 maggio 2023, hanno fatto slittare il termine dei lavori.
Nel giugno del 2022 la nostra Amministrazione ha anche spostato le associazioni combattentistiche, che occupavano il piano terra della scuola, per destinare gli spazi ad aule per bambini con problemi di motricità.
Un sentito ringraziamento va rivolto ai tecnici comunali che hanno seguito ed autorizzato il progetto, ai professionisti esterni, al personale della scuola, alle aziende che hanno lavorato in cantiere nonché alla comunità scolastica e docente della Fagnani per il disagio patito durante le opere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!