SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il dottor Moschini ancora una volta al servizio della Vigor Senigallia

Chiamato in causa dopo il grave infortunio di Alonzi. La società: "Un'amicizia infinita, una professionalità rara"

1.339 Letture
commenti
Il dott. Andrea Moschini e l’osteopata Mattia Ferretti

Amico e tifoso della Vigor Senigallia, medico ortopedico tra i più apprezzati del territorio: il dott. Andrea Moschini prosegue il suo rapporto coi rossoblu ed è già stato (purtroppo) chiamato in causa dopo il grave infortunio rimediato dall’attaccante Federico Alonzi.

Moschini, da sempre legato fortemente alla causa vigorina, ha operato nelle scorse ore Alonzi presso la casa di cura Villa Maria di Rimini. Intervento perfettamente riuscito a cui ha partecipato anche Mattia Ferretti, osteopata della Vigor Senigallia che seguirà Alonzi proprio nelle prime fasi di riabilitazione.

Abbiamo intercettato Moschini, che racconta il proseguimento del matrimonio con la Vigor e le sue sensazioni sull’infortunio di Alonzi. “Sono felice di continuare a dare il mio contributo alla causa rossoblu, spalleggiato dal mio collega Giuliano Giovannetti (anche lui confermatissimo nello staff sanitario vigorino, ndr). Siamo intervenuti immediatamente per quanto riguarda l’infortunio di Alonzi, reduce da una forte trauma distorsivo capitato durante la gara Isernia-Vigor.

Analizzando il video, si era già intuito che il ginocchio di Federico fosse stato vittima di una iperestensione. La mia visita del martedì seguente aveva confermato tali preoccupazioni, il ginocchio era gonfio, il versamento di sangue evidente, e la risonanza, purtroppo, ha ufficializzato la rottura del legamento crociato anteriore. Buone notizie, invece, quelle emerse per il menisco.

L’intervento è durato circa 50 minuti, è filato tutto liscio e abbiamo appurato che il trauma stesse vivendo la fase acuta e non pregressa. Il ginocchio era sano prima di Agnone, su questo non ci sono stati mai dubbi e l’artroscopia lo ha confermato. Le tempistiche per il rientro le conosciamo, poi dipende da caso a caso. A oggi, direi tra marzo e aprile.

La società non può che ringraziare il consueto ottimo lavoro svolto dal dott. Moschini: tifoso vero e, soprattutto, un medico ortopedico di assoluto valore!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno