Notte di pioggia intensa, ma nessuna criticità a Senigallia. Altra perturbazione in serata
Continua lo stato di allerta arancione per tutto giovedì 3 ottobre. Il COC monitora la situazione. Possibili disagi alla viabilità ordinaria
Di seguito gli aggiornamenti pervenuti dal Comune di Senigallia durante la giornata di allerta meteo arancione, diramata dalla Protezione Civile Regionale per giovedì 3 ottobre 2024.
Aggiornamento allerta arancione del 3/10/2024 ore 17.43
Riaprono il 4 ottobre a Senigallia scuole e servizi, ma restano chiusi parchi e giardini pubblici
Aggiornamento allerta arancione del 3/10/2024 ore 15.30
Il Comune di Senigallia informa che, nella fascia oraria compresa tra le 19:00 e le 22:00 di oggi , è previsto il passaggio di una perturbazione che potrebbe causare condizioni di disagio alla viabilità ordinaria.
Si raccomanda alla popolazione di prestare massima attenzione, limitando gli spostamenti durante questo periodo, salvo casi di necessità.
Aggiornamento allerta arancione del 3/10/2024 ore 09.37
Si è tenuta alle ore 9 di giovedì 3 ottobre la riunione con il CCS (Centro Coordinamento Soccorsi), durante la quale il Centro Funzionale della Regione Marche ha comunicato che, per la mattinata, le condizioni meteorologiche rimarranno stabili, con lievi piogge.
Nel corso del pomeriggio, tuttavia, potrebbero verificarsi rovesci di forte intensità. Maggiori informazioni saranno fornite intorno alle ore 14.
Aggiornamento allerta arancione del 3/10/2024 ore 07.27
Nonostante la pioggia sia stata persistente per tutta la notte, non si sono registrate criticità significative né nel reticolo idrico minore né lungo le strade.
I sottopassi di Via Perilli e Via Dogana Vecchia sono di nuovo percorribili. Il fiume Misa rimane al di sotto dei livelli di guardia.
Le precipitazioni continueranno per tutta la giornata, pertanto lo stato di allerta arancione è confermato. La sala operativa della Protezione Civile Comunale prosegue nel monitoraggio costante dell’intero territorio.
Per qualsiasi necessità, i cittadini possono contattare i seguenti numeri telefonici: 0716629386 e 0716629288.
Gli aggiornamenti saranno disponibili sui canali istituzionali, tra cui il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia (www.protezionecivilesenigallia.it), la pagina Facebook dell’Ente, i portali locali (www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it) e le radio locali: Radio Velluto (99.6 FM), Radio Arancia (92.6 o 103.8 FM) e Radio Duomo (95.2 FM).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!