L’ex Pink Floyd David Gilmour a Roma per 6 concerti in una settimana
Uniche date nell'Europa continentale: tour de force per il classe 1946 al Circo Massimo
Ben sei concerti in una settimana, tutti nello stesso luogo per l’ex cantante e chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmour.
Gilmour, inglese di Cambridge, 78 anni, cantante e chitarrista dei Pink Floyd dal 1968 allo scioglimento nel 1995, sarà in concerto al Circo Massimo di Roma il 27-28-29 settembre e il 1°-2-3 ottobre.
Quelli di Roma, in anteprima mondiale, saranno gli unici concerti dell’Europa continentale e serviranno da promozione al nuovo album, uscito recentemente.
Si intitola “Luck and strange” il nuovo album, sesto in studio da solista, per il celebre chitarrista, uno dei più influenti della storia del rock: l’album, subito numero 1 in Gran Bretagna e numero 2 in Italia, non aggiunge troppo alla già gloriosa storia di Gilmour, senza e soprattutto con i Pink Floyd, ma è comunque un buon album dove il chitarrista regala talvolta i suoi inconfondibili assoli per la gioia dei fans più irriducibili, che stanno già mandando a ruba i biglietti per i concerti romani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!