SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Definitivo il roster della Pallacanestro Senigallia per la stagione 2024/25

Si avvicina il campionato Serie B Interregionale division E

559 Letture
commenti
Priscilla - Senigallia - Ristorantino Caffetteria Bistrò Cocktail Bar - Piazza Saffi
Pallacanestro Senigallia 2024-25

Mentre prosegue la campagna abbonamenti della Pallacanestro Goldengas Senigallia per la stagione 2024/2025, si avvicina la prima data del campionato Serie B Interregionale division E.

Le dodici squadre di Marche, Emilia Romagna e Abruzzo si sfideranno da qui ai primi di febbraio nei turni di andata e ritorno e, a seguire, la formula prevede Play-in Gold o Play-in Out tra girone E e girone F. La formula di quest’anno è leggermente ritoccata rispetto all’ultima stagione e prevede più partite, per la gioia di tifosi e tifose.

Pallacanestro Senigallia 2024/25 - Roster, numeri di maglia e staffCoach Gian Marco Petitto, allenatore nazionale dal 2017, sta lavorando con il nuovo team da agosto, supportato dal vice Gabriele Marini e dallo staff tecnico. Il roster è giovane e pieno di energia: da Avellino arriva il centro e ala forte Marco Venga, che ha giocato l’ultima stagione con la White Wise di Monopoli; dal Mali Séga Tamboura, ala centro di 205 centimetri, che lo scorso anno si allenava con coach Petitto al CAB Stamura Ancona; dall’Argentina invece la riconferma di Andrés Landoni, ala grande, già con l’anno scorso in campo con la Pallacanestro Goldengas Senigallia.

Solidissimi e punti di riferimento due giocatori come Marco Giacomini, il capitano play, da sette anni con la società biancorossa, e la guardia Fabio Giampieri, senigalliese doc, che torna a casa dopo anni trascorsi tra Sicilia, Piemonte e Lombardia.

Tra i giovani del roster molti sono stati selezionati dal territorio, per dare un impulso vitale alla tifoseria e alla costruzione di un vivaio importante che guarda al futuro: in campo vedremo i fratelli pesaresi Sablich, Pietro e Giovanni, rispettivamente 21 e quasi 19 anni, che si sono già dimostrati nelle amichevoli della preseason due ottimi elementi; Tommaso Maiolatesi, ala piccola senigalliese, reduce dalla stagione con il Pisaurum Pesaro; Tommaso Druda, play di Pesaro, che ha ben giocato nella preseason. Molto bene anche le prestazioni a oggi di Diego Arceci, guardia di Fano, già nel team biancorosso lo scorso anno.

Questi i giocatori tra le fila delle giovanili che ruoteranno in panchina e in campo: Filippo Donnini, Leonardo Ferraro, Nicola Gentili, Matteo Natalucci, Cristiano Perna, Francesco Valenti, Sebastiano Valenti, Camillo Virelles.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura