Maltempo nelle Marche: riunione del COR in vista della fase di allerta arancione
Il Centro Operativo Regionale fa il punto sulle abbondanti precipitazioni e su interventi necessari per giovedì 19 settembre
È stata convocata dal Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, la riunione del Centro Operativo Regionale (COR) che si è svolta alle 14 del pomeriggio di mercoledì 18 settembre nella sede di Palazzo Rossini, per fare il punto della situazione a seguito delle abbondanti precipitazioni che hanno interessato durante la giornata più aree del territorio regionale e valutare gli interventi necessari alla luce di quelle previste nelle prossime ore.
Alla riunione hanno partecipato anche l’Assessore alla Protezione Civile, Stefano Aguzzi, e il Direttore regionale della Protezione Civile e Sicurezza del Territorio, Stefano Stefoni. Durante l’incontro sono state collegate le cinque prefetture delle Marche, il Corpo regionale dei Vigili del Fuoco, per un’analisi sinergica della situazione.
L’allerta meteo è stata prorogata per tutta la giornata di giovedì 19 settembre. Il livello di allerta attuale è giallo, ma si innalzerà ad arancione dalla mezzanotte.
Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!