“Acquaroli impone un consiglio regionale aperto sull’alluvione del 2014 a Senigallia”
Gruppo PD Marche: "Gesto di disperazione di un presidente che si lascia andare a infantili ripicche per mascherare i suoi fallimenti"
“Aver imposto al consiglio regionale una seduta monotematica sull’alluvione del 2014 dimostra solamente la disperazione di un presidente ormai alle corde, la cui perdita di lucidità lo porta ad assumere decisioni che, oltre a evidenziare un certo autoritarismo e uno scarso rispetto per i ruoli istituzionali, assomigliano più a infantili ripicche che a razionali scelte politiche.
Se Acquaroli avesse voluto davvero approfondire le questioni inerenti all’alluvione del 2014, avrebbe potuto farlo prima e in qualsiasi momento, visto che siede al vertice della Regione dal 2020. Inoltre, è privo di senso discutere oggi di quei fatti, quando nessuno dei protagonisti regionali di allora siede più nei banchi dell’aula. Però un consiglio al presidente lo vogliamo dare: se vuole ragguagli sull’alluvione del 2014, quando il Misa esondò a causa del cedimento di oltre cinquanta metri di argine, la cui manutenzione era di competenza regionale, può rivolgersi direttamente ad alcuni dei suoi attuali e strettissimi collaboratori, che al tempo erano al fianco di chi teneva il timone della Regione Marche…”.
Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!