SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’allerta arancione porta la chiusura di scuole e servizi a Senigallia giovedì 19 settembre

Le disposizioni del sindaco in seguito all'avviso meteo: chiusi anche impianti sportivi e luoghi della cultura, niente mercati

2.944 Letture
Un commento
SenigalliaNotizie.it - Iscriviti al canale Whatsapp
Allerta meteo: scuole chiuse

Il Centro funzionale della Protezione Civile Regionale in data odierna ha emesso il bollettino di criticità Idrogeologica ed Idraulica n. 62/2024 che prevede la fase di preallarme – Allerta arancione.

Considerato il peggioramento delle condizioni meteo il Sindaco Massimo Olivetti, in ossequio alle disposizioni previste dal piano di Protezione civile Comunale ha disposto per la giornata di giovedì 19 settembre 2024, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, le strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, dei centri diurni per disabili, oltre che dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario del territorio del Comune di Senigallia, di tutti gli impianti sportivi comunali, dei luoghi della cultura, e la sospensione dei mercati. La Biblioteca e le sedi museali resteranno chiusi.

L’obiettivo è quello di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo.
Chiunque abbia necessità può telefonare ai seguenti recapiti telefonici 0716629386 e 0716629288.

Per aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi sui canali istituzionali: il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook dell’Ente, oppure tramite gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.senigallianotizie.it e www.viveresenigallia.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

Commenti
Solo un commento
amarconi 2024-09-18 18:48:21
Voglio dire solo due cose:
1 mi sembra ridicolo vedere allerte continue per fenomeni del tutto normali come la pioggia o il vento.
2 Scuole chiuse ci può anche stare anche se dopo tre mesi di vacanze mi chiedo cosa imparano questi ragazzi nell’arco dell’anno. Ma i servizi? Della serie se lavori con il privato puoi anche morire se sei statale win for life!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno