Presentato in Regione Marche il Festival del Giornalismo culturale 2024 di Urbino
"PROTAGONISTE – lo sguardo femminile nel giornalismo culturale" è il titolo della dodicesima edizione, dal 4 al 6 ottobre
A Urbino torna per il 12° anno il Festival del Giornalismo culturale. Dal 4 al 6 ottobre nella Città patrimonio dell’UNESCO, un intenso calendario di appuntamenti: il tema al centro dell’edizione 2024 è “PROTAGONISTE. Lo sguardo femminile nel giornalismo culturale’’.
Il Festival è organizzato dall’Istituto per la formazione al giornalismo e dall’Università di Urbino in collaborazione con la Galleria Nazionale delle Marche e con il patrocinio della Regione Marche.
Un’edizione che pone al centro del dibattito l’evoluzione che nel corso degli anni ha riguardato la presenza delle donne nella professione del giornalismo, e vuole fornire elementi di riflessione sull’informazione culturale che hanno ricoperto le ‘donne di ieri’ e le ‘donne di oggi’ in tutti i contesti e forme di giornalismo.
Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!