SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutti al Megà alla Festa del Socio per i 110 anni della BCC di Ostra e Morro d’Alba

Venerdì 13 settembre l'evento, pensato come cena in Centro e spettacolo in Piazza, ma spostato nella sala da ballo causa meteo

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Festa del Socio per i 110 anni della BCC di Ostra e Morro d'Alba

In linea con la natura di “banca della gente” della BCC di Ostra e Morro d’Alba, profondamente inserita e pervasa del tessuto sociale ed economico del territorio, sarà anche la Festa del Socio per i 110 anni dalla sua costituzione, che si svolgerà nella serata di venerdì 13 settembre a Senigallia presso la discoteca Megà dove si potranno degustare piatti dei ristoratori localiserviti da camerieri d’eccezione (oltre ai Volontari delle varie Associazioni coinvolte che ringraziamo sentitamente, anche Dipendenti e Amministratori della Banca).

L’evento era stato programmato ad Ostra, suo luogo d’origine, con cena per le vie del Centro Storico e spettacolo in Piazza ma, a causa delle avverse condizioni meteo, si svolgerà presso i locali della storica sala da ballo Megà, che ringraziamo per l’immediata disponibilità, avendo aperto i locali agli oltre 800 prenotati alla cena, nonostante non sia ancora operativa per la nuova stagione danzante.  

I Soci della Banca, provenienti dai vari territori di insistenza delle Filiali, personalmente invitati per l’occasione, festeggeranno infatti la ricorrenza che segnerà il passo verso la nuova storia del nostro Credito Cooperativo.

L’inaugurazione della nuova Sede di Ostra, riammodernata ed efficientata a seguito dei recenti lavori di ristrutturazione è invece rinviata a sabato 21 settembre ore 18:00.

«Si tratta di un intervento importante che ne ha rivalutato ambienti e design, confacendoli alle nuove necessità di una “banca che cambia” (pur mantenendo le radici, la linea e le strategie di sempre) anche attraverso i suoi spazi, che da semplici “custodi di numeri” diventano oggi luoghi da valorizzare architettonicamente e dove coltivare relazioni con una consapevole attenzione socio-ambientale», afferma soddisfatta la Presidente della Banca, Paola Petrini.    

Festa del Socio per i 110 anni della BCC di Ostra e Morro d'AlbaA fine cena, dopo un brindisi corale al lavoro svolto dalla BCC di Ostra e Morro d’Alba a sostegno di famiglie e imprese in questi undici decenni e di buon auspicio per i prossimi,  dopo i saluti istituzionali degli organi di vertice della Banca, si potrà assistere ad uno spettacolo di talenti locali con il concerto degli 8CL con musica 80/90 e altro.

Si è scelto di fare dell’evento “Festa del Socio BCC” una “festa di piazza”, dando voce ai protagonisti del territorio dall’enogastronomia, all’associazionismo e all’intrattenimento, in una girandola di sapori, profumi, immagini e voci familiari che ci faranno sentire praticamente “a casa”“, secondo Paola Petrini e Roberto Crostella, Presidente e Direttore Generale della Banca. “Perché questo è lo spirito del Credito Cooperativo, valorizzare il territorio con orgoglio e fiducia, offrendo sostegno e servizi con la visione ottimistica dei Soci Fondatori che nel novembre 1914, alle porte del primo conflitto mondiale, si arrischiarono a dar vita a Ostra ad un sistema virtuoso costituendo la Cassa Rurale di Depositi e Prestiti, per “curare il vantaggio economico, morale, religioso dei Soci mediante operazioni di credito”“. 

Sarà quindi una serata dove ai Soci più anziani (già insigniti del “Premio Fedeltà BCC” lo scorso maggio) si affiancheranno i nuovi in uno scambio e confronto generazionale che trova un punto fermo comune nella solida realtà della Banca, attraversata da ben 110 anni di storia; 110 anni di vita vera della gente, con i suoi slanci, entusiasmi, progetti, paure, difficoltà e sacrifici, che la BCC ha accompagnato e aiutato a gestire su un territorio sempre più ampio, con la sua funzione tipica di intermediazione creditizia e la sua funzione etica di impresa a responsabilità sociale.

Il GRAZIE più sentito va quindi ai nostri SOCI, vero capitale della nostra Banca Cooperativa, che festeggeremo venerdì 13 settembre“, conclude la Presidente Petrini. “A chi ci ha già scelto e chi ci sceglierà, a coloro cioè che, preferendo la nostra banca alle altre, ne sottoscrivono il modello e supportano l’operato, riponendo fiducia nelle nostre scelte e sostenendo così con noi anche il nostro investimento quotidiano nel Welfare Sociale, con un tangibile ritorno per sé e per la collettività“. 

E Tu che ancora non lo sei, cosa aspetti a “farti” Socio della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba?

 

B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba
Pagina Facebook
Sede
Via Mazzini, 93
60010 Ostra
Tel. 071798931
Fax 07179893227
www.ostra.bcc.it
banca@ostra.bcc.it
AlbaNostra Mutua BCC Ostra e Morro d’Alba
AlbaNostra: Pagina Facebook

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno