SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Revocato il permesso di svolgere la nostra attività ambulante alla ex Pesa di Senigallia”

Lettera aperta da un operatore commerciale al sindaco Olivetti: "Non ci è stata proposta alternativa. Confidiamo in una soluzione"

Impresa Funebre Mori - Case Funerarie a Senigallia e Trecastelli
Il "Caciobus"

Riceviamo in Redazione e pubblichiamo la seguente lettera aperta, con la quale un operatore commerciale si rivolge al sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, che lamenta la revoca del permesso per esercitare la sua periodica attività ambulante, senza che gli sia stata concessa un’alternativa.

Egregio Signor Sindaco,

Mi rivolgo a Lei a nome dell’Azienda Agricola Piandelmedico, situata a Jesi (AN), produttrice di formaggi artigianali. Oltre al punto vendita presente nella nostra azienda, abbiamo ampliato il nostro servizio con due “Caciobus“, veicoli attrezzati per la vendita itinerante dei nostri prodotti. Partecipiamo settimanalmente a cinque mercati locali, con l’intento di avvicinare i nostri formaggi anche a chi, per motivi di lontananza, non può raggiungere la nostra bottega.

Il giovedì siamo presenti a Senigallia, presso il Parcheggio Ex Pesa (largo Cesarini da Senigallia ndr), una postazione che ci ha permesso di costruire una clientela affezionata. Tuttavia, ci è stato recentemente revocato il permesso di utilizzo di tale spazio a causa dei lavori di ristrutturazione in corso. Nonostante i nostri ripetuti tentativi di dialogo con il SUAP e i vigili urbani, non ci è stata proposta alcuna alternativa provvisoria per continuare la nostra attività nel periodo di chiusura del parcheggio.

Con la presente, Le chiediamo gentilmente di considerare la possibilità di individuare una soluzione temporanea che ci consenta di continuare a servire i cittadini di Senigallia e di svolgere il nostro lavoro. Siamo sempre stati in regola con i pagamenti del suolo pubblico e desideriamo poter contribuire alla vivacità dei mercati locali, anche in questo momento di difficoltà.

Confidiamo nella Sua sensibilità e disponibilità verso le piccole imprese come la nostra e attendiamo con fiducia un Suo intervento.

Cordialmente,
Giulia Trionfi Honorati

Commenti
Solo un commento
marcellomariani 2024-09-06 22:02:29
Gastronomia di qualità e a "filiera corta".
Che peraltro è disponibile solo il giovedi. Giorno di mercato, dove al Foro annonario (se annonario è ancora definibile: più aperitivario) sono ammessi altri banci motorizzati di gastronomia: due per la precisione.
Non si capisce perché, solo per il tempo rimanente al, lungo e tribolato, cantiere della Pesa, non possa esserne ammesso un terzo. Con tutte le deroghe che ci sorbettiamo...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura