SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

“A Senigallia, la polvere è… sopra il tappeto”

Un lettore segnala: "Due giorni dopo la Fiera, ancora immondizia e rifiuti abbandonati all'ingresso di piazza del Duca"

2.996 Letture
commenti
Rifiuti in via Chiostergi, vicino piazza del Duca due giorni dopo la Fiera di Sant'Agostino 2024

Da un lettore di Senigallia Notizie abbiamo ricevuto, nella serata di domenica 1° settembre, la seguente segnalazione, che evidenzia come, a due giorni dalla conclusione della Fiera di Sant’Agostino, in centro storico si trovassero ancora un notevole cumulo di rifiuti lungo i marciapiedi.

Finita la Fiera ….gabbato lo santo.
Mai, dopo più di cinquecento anni, così poche bancarelle alla Fiera: uno spettacolo avvilente (sarà anche per il costo degli stalli?).
Mai così cara la TARI: una situazione preoccupante (sarà per la “qualitá” del servizio?).

Mai così sporca la città: a due giorni dalla fine della Fiera, vedere cumuli di immondizia e abbandoni di rifiuti all’entrata del “salotto buono” (e tutelato, dovrebbe, per la valenza storico architettonica) di piazza del Duca, strige l’animo.

E l’ultima – la sporcizia e l’incuria per il nostro patrimonio – cozza con la penultima, la qualità: che si pretende per ciò, tanto, che si paga per avere (dovremmo) una città pulita e accogliente.

Si ciancia di “allungare la stagione”, con una città sporca, intasata dalle automobili in ogni dove, senza (probabile) salvataggio in spiaggia.
Altro che polvere sotto il tappetto, lo sporco sta sopra, e si vede bene.

Marcello Mariani

Commenti
Ci sono 4 commenti
giulianagianni1 2024-09-03 10:49:55
in effetti la gestione dei rifiuti è un disastro .
la società in subappalto non Performa a dovere e probabilmente nessuno in comune fa la dovuta sorveglianza .
da tener conto che nei mesi estivi, con l arrivo dei tanti turisti , il sistema di raccolta non viene incrementato nella frequenza .
la conseguenza è che i cassonetti trasbordano regolarmente dando una brutta immagine alle vie della città
Glauco G. 2024-09-03 14:49:42
Devo concordare ....con la gestione di sx....tutti erano più attivi .....ero molto soddisfatto della rapidità di intervento per ripulire Senigallia..ora invece...la città di base è pulita ma i tempi di intervento sono più lunghi.....qui....per me.... era meglio prima
amarconi 2024-09-04 08:59:37
Vogliamo parlare di inquinamento acustico e non? In 50 che vivo a Senigallia non mi è mai capitato di passare un’estate peggiore! Auto e moto ovunque che passano a tutto gas anche in piena notte in quartieri residenziali. In periferia non hanno nemmeno riparato le strade dopo la stesura dei cavi in fibra, secondo il Sig. Regine lo avrebbero fatto in 6 mesi, sono passati 2 anni ed è chiaro che la strada rimarrà così. Del resto chi se ne frega della periferia se non ci sono le elezioni..
giulianagianni1 2024-09-04 14:23:35
condivido pienamente anche per quanto riguarda il rumore pazzesco che viene sviluppato nel periodo estivo .
oltre al disturbo di auto moto e motorini con marmitte non omologate che non è tenuto sotto controllo dalla polizia locale (lasciamo perdere il raduno hd) il cittadino di Senigallia non è tutelato nemmeno dai forti rumori prodotti da pseudo discoteche che si protraggono fino alle 3 di notte .
COSÌ NON VA PER NIENTE BENE !
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura