“A Senigallia, la polvere è… sopra il tappeto”
Un lettore segnala: "Due giorni dopo la Fiera, ancora immondizia e rifiuti abbandonati all'ingresso di piazza del Duca"
Da un lettore di Senigallia Notizie abbiamo ricevuto, nella serata di domenica 1° settembre, la seguente segnalazione, che evidenzia come, a due giorni dalla conclusione della Fiera di Sant’Agostino, in centro storico si trovassero ancora un notevole cumulo di rifiuti lungo i marciapiedi.
Finita la Fiera ….gabbato lo santo.
Mai, dopo più di cinquecento anni, così poche bancarelle alla Fiera: uno spettacolo avvilente (sarà anche per il costo degli stalli?).
Mai così cara la TARI: una situazione preoccupante (sarà per la “qualitá” del servizio?).
Mai così sporca la città: a due giorni dalla fine della Fiera, vedere cumuli di immondizia e abbandoni di rifiuti all’entrata del “salotto buono” (e tutelato, dovrebbe, per la valenza storico architettonica) di piazza del Duca, strige l’animo.
E l’ultima – la sporcizia e l’incuria per il nostro patrimonio – cozza con la penultima, la qualità: che si pretende per ciò, tanto, che si paga per avere (dovremmo) una città pulita e accogliente.
Si ciancia di “allungare la stagione”, con una città sporca, intasata dalle automobili in ogni dove, senza (probabile) salvataggio in spiaggia.
Altro che polvere sotto il tappetto, lo sporco sta sopra, e si vede bene.
Marcello Mariani
la società in subappalto non Performa a dovere e probabilmente nessuno in comune fa la dovuta sorveglianza .
da tener conto che nei mesi estivi, con l arrivo dei tanti turisti , il sistema di raccolta non viene incrementato nella frequenza .
la conseguenza è che i cassonetti trasbordano regolarmente dando una brutta immagine alle vie della città
oltre al disturbo di auto moto e motorini con marmitte non omologate che non è tenuto sotto controllo dalla polizia locale (lasciamo perdere il raduno hd) il cittadino di Senigallia non è tutelato nemmeno dai forti rumori prodotti da pseudo discoteche che si protraggono fino alle 3 di notte .
COSÌ NON VA PER NIENTE BENE !
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!