SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coppa Italia Serie D, la Vigor Senigallia supera l’Ancona ai calci di rigore

I tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 2-2

921 Letture
commenti
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli, centro Telepass - Senigallia
Vigor Senigallia - Ancona

Buona la prima per la Vigor Senigallia di mister Clementi che, all’esordio stagionale nel primo turno di Coppa Italia Serie D contro l’Ancona, riesce a rimontarla e a vincerla ai calci di rigore. Dopo essere andata sotto di due reti, prima Belcastro, poi Martiniello, i rossoblu la riacciuffano grazie a Gabbianelli e Gonzàlez. Decisivo il rigore di Alonzi.

IL MATCH – La gara si apre su un buon ritmo espresso dalla Vigor Senigallia, su un’ottima gestione palla in fase di costruzione e su un’occasione importante dopo appena 4 minuti di gioco. Il lancio in profondità di Magi Galluzzi, infatti, pesca in posizione regolare l’inserimento perfetto di Ferrara che però, con un pallonetto, non è preciso sotto porta. La prima frazione è vivace, ben giocata da entrambe le formazioni anche se senza vere occasioni da gol. L’unica, successiva a quella di Ferrara, capita all’Ancona al 40’. Su un traversone dalla sinistra, ribattuto dalla retroguardia rossoblù, arriva Belcastro che cinico al volo porta in vantaggio i dorici. La prima metà di gara si chiude sul risultato di 0-1.

Nella ripresa la Vigor parte spingendo sull’acceleratore e riversandosi in più occasioni nell’area di rigore difesa da Bianchi. La retroguardia biancorossa regge l’urto e riesce addirittura a raddoppiare tramite un colpo di testa di Martiniello al 57’. La formazione di Clementi reagisce e poco più tardi, esattamente al 66’, dimezza lo svantaggio con un sinistro potentissimo di Gabbianelli. Da qui, la gara si accende definitivamente, sia sul campo che sugli spalti. Complici i cambi di Clementi e Gadda, oltre che due prodigiose parate di Roberto. La Vigor Senigallia, sospinta da un Bianchelli dalle grande occasioni, riesce a costruirsi le occasioni del pareggio proprio in pieno recupero. Prima il destro da fuori area di Kone si infrange sul palo, poi la punizione di Gonzàlez beffa Bianchi e pareggia i conti. Sul risultato di 2-2, si va ai calci di rigore. Dopo la parata di Roberto su Sare, Alonzi trasforma il penalty decisivo che porta avanti nella competizione la Vigor Senigallia.

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-ANCONA 2-2 (7-6 d.c.r.)

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Alessandroni (45’ Kone) , Rotondo, Mancini, De Angelis (75’ Gonzàlez), Pesaresi (60’ Alonzi), Di Sabatino (80’ Idaro), Magi Galluzzi, Ferrara (60’ D’Errico), Gabbianelli, Beu. All. Clementi.

ANCONA: Bianchi, Bellucci, Alluci, Martiniello (85’ Sambou), Belcastro (59’ Amadori), Codromaz, Boccardi, Sare, Gullinatti (81’ Rovinelli), Marino, Savor (80’ Mazzoni). All. Gadda.

ARBITRO: Traini di S. Benedetto del Tronto.

RETI: 40’ Belcastro, 57’ Martiniello, 66’ Gabbianelli, 95’ Gonzàlez.

SEQUENZA RIGORI: Boccardi gol, D’Errico gol, Marino gol, Gabbianelli gol, Sambou gol, Gonzàlez gol, Alluci gol, Kone gol, Sare parato, Alonzi gol

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura