Va in scena la seconda edizione di “Melodie nel Bosco”
Giovedì 29 agosto (ore 18.30) presso il BoscoMio in via delle Saline
Un’atmosfera incantevole, melodie suggestive, le poesie di Leopardi e la bellezza della natura si fonderanno in un evento culturale unico: “Melodie nel Bosco“, in programma giovedì 29 agosto presso BoscoMio, il bosco urbano di Senigallia situato in Via delle Saline, località Ciarnin.
A partire dalle ore 18.30, il pubblico sarà accolto da un’esperienza indimenticabile, grazie alle voci di Mauro Pierfederici e Alessio Messersí e alle note affascinanti del Duo Cardueles.
Composto da Letizia Cerasa all’arpa e Gioele Bellagamba al violino, il duo regalerà ai presenti un viaggio sonoro emozionante attraverso brani musicali accuratamente selezionati, creando un connubio magico tra gli strumenti, la natura circostante e le poesie del grande Giacomo Leopardi, selezionate e lette da Alessio Messersì e Mauro Pierfederici, che si fonderanno armoniosamente con le melodie, creando un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere.
La seconda edizione dell’evento “Melodie nel Bosco” è organizzato con passione e dedizione dall’associazione culturale Sena Nova, in collaborazione con l’associazione culturale Bellanca e il gruppo fotografico Primo Piano.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Senigallia ed è sostenuto da ANDOS, per l’importanza di promuovere iniziative culturali che arricchiscano il tessuto sociale andando a valorizzare il patrimonio naturale e artistico della città.
“Melodie nel Bosco” è molto più di un semplice concerto: è un’esperienza che unisce musica, natura e poesia in un abbraccio armonioso. Un invito a vivere una serata incantevole sotto le prime stelle del tramonto, dove le melodie si fonderanno con la magia del bosco e la poesia, regalando un momento di serenità e bellezza.
L’evento, che sarà introdotto da un intervento di Marina Mancini, la quale illustrerà i rapporti tra Giacomo Leopardi e la città di Senigallia, è gratuito e aperto a tutti.
Per ulteriori informazioni contattare l’associazione culturale Sena Nova all’indirizzo senanova@senanova.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!