Montignano di Senigallia, c’è Poesia nel Borgo
Premiazioni sabato 24 agosto in collina
Siamo alla X edizione. Il concorso nazionale di poesie in italiano e in vernacolo e di racconti brevi in italiano, ideato e realizzato da Elvio Angeletti, membro della Biblioteca Comunale “L. Orciari”, quest’anno ha toccato punte importanti sia in quantità che in qualità.
La giuria, attenta, competente e rigorosa, con parere unanime, ha espresso apprezzamento verso i poeti e scrittori, provenienti da tutta Italia, per la qualità delle opere prodotte. L’iniziativa si svolgerà, come sempre, nella piccola “bomboniera” quale è piazza “G. Bruno”, prospiciente alla Chiesa Parrocchiale San Giovanni Battista. Un sentito ringraziamento alla Promotrice Montignanese, alla Compagnia dialettale “La Sciabica”, alla Parrocchia e per la parte musicale al maestro Roberta Silvestrini e al presentatore regista Mauro Pierfederici per la cortese collaborazione.
In occasione del decimo anno dell’evento, ormai radicato nel tessuto culturale italiano, sarà presente il dottor Guido Vacca, presidente AIM , associazione culturale italiana nel mondo.
Questo il programma:
ore 16:30 reading poetico con i bambini scuola elementare di S. Ippolito (PU); ore 19:00 Apericena
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!