SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gravissimo incidente a Senigallia sulla Statale Adriatica, vittime due ciclisti di Polverigi

Marito e moglie investiti mortalmente da una vettura tra Ciarnin e Marzocca. Coinvolte quattro auto, su una viaggiava un bambino

37.001 Letture
Un commento
SenigalliaNotizie.it - Iscriviti al canale Whatsapp
Incidente mortale al Ciarnin sulla SS 16

Gravissimo incidente con due vittime nella mattinata di martedì 13 agosto a Senigallia, sulla Strada Statale Adriatica 16, tra il Ciarnin e Marzocca, all’altezza del distributore di carburanti e metano a sud della rotatoria di innesto della complanare.


Due ciclisti amatoriali sono stati investiti da un auto attorno alle ore 11: entrambi sono deceduti per le gravissime lesioni riportate. I soccorsi medici, pur giunti celermente sul posto, non hanno potuto far nulla per salvarli: i due sono morti sul colpo.

Sara Ragni e Marco TorciantiSi tratta di Marco Torcianti e Sara Ragni, di Polverigi, marito e moglie, rispettivamente di 46 e 36 anni di età. Le generalità dei due, la cui identificazione è stata resa complicata dall’assenza di documenti, sono stati in seguite determinate grazie al telefono che uno di essi aveva al seguito, sul quale è arrivata una telefonata, cui hanno risposto gli agenti già sul luogo dell’incidente. La giovane coppia, sposata da pochi mesi, pedalava usualmente per il Team Cingolani di Pianello di Ostra, che ha diffuso un messaggio di cordoglio.

Sul posto sono rimaste operative la Polizia Stradale e quella Locale per i rilievi del drammatico incidente e per la regolazione del traffico, subito interrotto sulla Statale 16 e deviato, per essere poi riaperto nel pomeriggio.

Anche i Vigili del Fuoco sono intervenuti alle ore 11:30 circa, parlando poi di un incidente stradale che ha coinvolto quattro auto e due ciclisti. Per questi ultimi è stato dichiarato il decesso da parte del medico del 118. La squadra sul posto ha effettuato la messa in sicurezza dei veicoli incidentati.

Nel corso della giornata, è stato poi man mano reso noto che un’utilitaria Mazda 2 proveniente da sud, quindi in senso di marcia opposto rispetto alle vittime, condotta da un 19enne nato a Milano, ha invaso la corsia su cui transitavano i ciclisti, scaraventandoli violentemente a terra ed andando poi a urtare altre vetture, tra le quali una su cui viaggiava anche un bambino, portato in ospedale per accertamenti. Anche gli occupanti della Mazda 2, il 19enne alla guida e una ragazza, sono stati trasportati presso il nosocomio di Senigallia.

Commenti
Solo un commento
amarconi 2024-08-13 14:38:38
Tranquilli al gazebo non hanno rilevato criticità! Siamo già a 6 morti sulla strada per questa stagione ma the show must go on! Bar e alberghi incassano a tutto spiano e l’importante è questo, il centro, la rotonda, in periferia puoi anche morire tanto non se accorgono i turisti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura