SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Docce pubbliche a Senigallia, Lega Giovani soddisfatta

"Spiaggia più attrezzata e accessibile"

BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - I vantaggi di essere socio
Durante la seduta del consiglio comunale di ieri pomeriggio, è stata approvata dalla maggioranza consiliare la mozione riguardante l’installazione di docce pubbliche nelle spiagge libere del nostro litorale.
 

Negli ultimi mesi, a seguito dell’installazione dei nuovi bagni pubblici nella spiaggia di velluto, è emersa la proposta di integrare con questi ultimi dei box doccia. Le docce saranno di due tipologie: con acqua calda a pagamento e con acqua fredda gratuita. Questa iniziativa mira a rendere la spiaggia di velluto più attrezzata e accessibile, migliorando e potenziando i servizi sia per i turisti che per i cittadini locali.
 
Nonostante l’approvazione di un progetto atto a migliorare la qualità dei servizi offerti dalle spiagge libere, siamo dispiaciuti dal voto contrario del Pd e della minoranza consiliare, che ha preferito piegarsi alla sterile retorica di partito, non guardando al contenuto in sé della proposta in questione.
 
Ribadiamo con forza che la proposta da noi fatta, poteva solo che essere presentata come mozione, essendo la stessa un atto di indirizzo come prevede lo statuto consiliare, in maniera tale da lasciare all’amministrazione comunale la facoltà di valutare la fattibilità e la modalità più giusta per concretizzare la nostra idea, come viene pure specificato nel testo pervenuto in consiglio.
 
Come Lega Giovani Senigallia, vogliamo ringraziare il nostro coordinatore Giammarco Russi, il Segretario provinciale della Lega e Assessore Elena Campagnolo, il segretario comunale della Lega, Andrea Carletti, per il loro contributo nella stesura della mozione, il gruppo consiliare della Lega assieme al nostro capogruppo e relatore Filippo Crivellini, l’Assessore Nicola Regine, La Giunta e l’intera compagine di maggioranza consiliare che hanno dimostrato un forte supporto a questa iniziativa.
 
L’installazione delle docce pubbliche rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’impegno dell’amministrazione comunale nel migliorare i servizi offerti sulle spiagge di Senigallia, promuovendo un turismo efficace e di qualità e rispondendo attivamente alle esigenze della comunità.
 
Da
Lega Giovani Senigallia
 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 1 agosto, 2024 
alle ore 10:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura