SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Ristorante Bice Senigallia - Tra cuore e tradizione

BeatleSenigallia, successo a Barbara e Ostra

I prossimi appuntamenti, c'è pure Senigallia

‘BeatleSenigallia 2024’ continua con successo crescente il suo girare fra le città marchigiane e martedì 23 luglio è stata la volta di Barbara dove, in collaborazione con il Comune di Barbara e ValMivola.com, ha presentato BORGHI di VELLUTO-BeatleSenigallia in Concert (Paolo Fornaroli chitarra acustica/voce, Matteo Pirani chitarra solista, Paolo Molinelli voce narrante).
 

Dopo i saluti del Sindaco Massimo Chiù e del Consigliere Comunale Riccardo Pasqualini è cominciata la serata con il numeroso pubblico che ha cantato in coro con la Band le straordinarie canzoni dei Beatles, guidato dalle narrazioni che hanno evidenziato le suggestioni degli anni ’60, con la creatività, l’arte e le vicende umane dei “Fab Four”.  
 
Poi mercoledì 24 luglio ad Ostra dove ha presentato, in collaborazione con il Comune di Ostra, BeatlesOstra Città della Musica–YELLOW BEAT in Concert (Paolo Barucca chitarra solista/voce, Daniele Brandimarti batteria, Marco Galeotti basso/voce, Roberto Gobbi voce/chitarra, Stefano Principi chitarra/tastiere/voce).
In una Piazza dei Martiri strabordante di persone, accolti dal Sindaco Federica Fanesi e dagli Assessori Vanessa Astone ed Alberto Agarbati, gli Yellow Beat hanno deliziato i presenti suonando per 2 ore e 40 minuti ed inframezzando le meravigliose canzoni dei Beatles con le narrazioni di Paolo Molinelli che ha svelato aneddoti, curiosità, storie, indiscrezioni e retroscena della Band più famosa del pianeta.
 
 
Infine venerdì 26 luglio, Ostra, Sala delle Lance, l’inaugurazione di BeatlesinMOstra, una collaborazione fra ‘BeatleSenigallia 2024’ e Comune di Ostra, bellissima mostra di rarità Beatlesiane (collezione privata di Paolo Molinelli) e 47 Fotografie originali, ispirate alle canzoni dei Beatles, scattate da 24 Fotografi di 6 Associazioni Fotografiche del Territorio.
Il tradizionale “taglio del nastro” del Sindaco Federica Fanesi con gli Assessori Vanessa Astone e Marco Lanari, alla presenza dell’artista Stefania Ricci e poi la visita guidata alla MOstra.
Apertura: i giorni 26/27/28 luglio e 2/3/4 agosto 2024, con orario 18.00-23.00 ed ingresso libero.
 
Queste le 6 Associazioni ed i 24 Fotografi partecipanti:
Associazione @rtline:
1)Alberto Polonara
2)Claudia Profeta
 
Associazione Fotografica Focus Senigallia:
3)Leonardo Bellagamba
4)Davide Maglio
 
Associazione Fotografica Gruppo F-7:
5)Andrea Bassotti
6)Lucilla Bonetti
7)Anna Mancini
8)Marco Mandolini 
9)Franco Mariangeli
10)Chiara Marinelli
11)Roberto Olivetti
12)Francesco Pollicina
13)Stefania Ronchini
 
Associazione ProLoco Senigallia:
14)Vito Carfì
15)Matteo Cingolani
16)Enrico Morbidelli
17)Piergiorgio Moretti
18)Simona Sinicato
19)Susan Vici
 
 
Gruppo Fotografico Ostra:
20)Walter Ferro                                                
 
Musinf-Museo Arte Moderna, Informazione, Fotografia:
21)Delia Biele
22)Francesca Cenciarini
23)Patrizia Lo Conte
24)Alfonso Napolitano.
 
Oltre la continuazione di BeatlesinMOstra i giorni 2, 3 e 4 agosto, prossimo appuntamento sabato 3 agosto, ore 18.00: FuoriProgramma di BeatleSenigallia 2024 presso i Bagni 28 (Lungomare Mameli 60/A, Senigallia) con BeatleSenigallia in Concert (Paolo Fornaroli chitarra acustica/voce), Matteo Pirani chitarra solista e Paolo Molinelli voce narrante).
 
Grazie a Delia Biele, Franco Mariangeli ed Anna Mencaroni per le foto.
 
Vi aspettiamo!
 
Da
BeatleSenigallia
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno