SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Già un centinaio di prenotazioni per il Grande Lebowski

Evento dell'estate al Gabbiano di Senigallia

La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli, centro Telepass - Senigallia
 
Sono già quasi un centinaio le prenotazioni per la tradizionale festa estiva del Cinema Gabbiano, come sempre imperniata su tre elementi chiave:
 

una maxi cena in compagnia nel suggestivo spazio dell’Arena, la successiva visione di un film cult della storia del cinema – quest’anno è stato scelto  Il grande Lebowski, magistrale capolavoro dei fratelli Coen –  e soprattutto l’autorizzazione, anzi l’invito, a partecipare debitamente mascherati in tema con il film per concorrere ai premi che verranno assegnati sia alla miglior costume individuale, sia al miglior gruppo mascherato.
Riguardo a quest’ultimo punto, per consentire a tutti gli interessati di prepararsi nel migliore dei modi, ricordiamo che il dress code d’ordinanza prevede di regola l’indispensabile accappatoio, sotto il quale indossare un pigiama, non necessariamente d’epoca, e ai piedi le inevitabili ciabatte.
 
Il conto alla rovescia è iniziato e saremo in tanti a trascorrere una serata davvero speciale lunedì 5 agosto per festeggiare insieme l’estate cenando in Arena dalle ore 20 con hamburger e panini (anche vegetariani), innaffiati da birra artigianale e coca-cola a volontà, per chiudere con una apprezzata specialità locale come l’amaro Canaja. È importante ricordare che per partecipare alla cena sarà necessario prenotarsi, indirizzando semplicemente una mail a gabbiano@cinemagabbiano.it. Il costo dell’intera serata (cena+film) sarà di 15 euro.
 
L’inizio della proiezione (biglietto a 6 euro, nessuna prenotazione necessaria) è invece fissato per le 21:30, quando sullo schermo potremo rivedere l’edizione appena restaurata in 4K di una pellicola che nei 25 anni trascorsi dalla sua uscita è ormai divenuta patrimonio assoluto della settima arte, grazie al talento dei fratelli Coen e alla magica interpretazione di Jeff Bridges nei panni del Drugo (“Dude” nella versione originale), qui affiancato da altri attori straordinari come John Goodman, Julianna Moore, Steve Buscemi, John Turturro e Philip Seymour Hoffman. Il successo registrato dal film si deve proprio all’incredibile simbiosi stabilitasi tra Jeff Bridges e il suo personaggio, Jeffrey Lebowski. Molti non sanno infatti – per restare in tema di maschere e costumi – che molti dei vestiti indossati dal Drugo nel film erano proprio abiti di Jeff Bridges, compresi i suoi sandali Jellies, che possiede e usa ancora oggi. Ma al di là di questo dettaglio è stato, più semplicemente, lo stesso Bridges ad affermare che il “Drugo” era più o meno simile a lui negli anni ’70.
 
Nel corso della serata ci sarà la presentazione dei nuovi titoli da parte della Cineteca di Bologna.
 
I biglietti per la proiezione, come sempre, possono già essere acquistati direttamente alla cassa del cinema oppure online su www.cinemagabbiano.it.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura