SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Russel Bruner e Racy Ros presenteranno il Summer Jamboree 2024

Accanto ai due, l'amichevole partecipazione di Dario Salvatori

Racy Ros e Russell Bruner

Si torna a vivere la magia della musica dal vivo, i balli frenetici e il divertimento in perfetto stile anni ‘40 e ‘50 americani: dal 27 luglio al 4 agosto 2024, Senigallia (AN) ospiterà la XXIV edizione del Summer Jamboree.

Con una line up da capogiro, per nove giorni la città sarà animata da grandi concerti dal vivo a ingresso gratuito, balli Swing e tanto Rock’n’Roll, per festeggiare in grande stile i ’70 anni di questo intramontabile genere musicale, fautore di una vera e propria rivoluzione culturale. Si aggiungono record hop no stop, l’iconico spettacolo di Burlesque, il Walk-in Tattoo con tatuaggi tradizionali senza sosta, Dance Camp, Boot Camp e Dance Show con i migliori insegnati di balli vintage del mondo, il Rockin’ Village Vintage Market, l’Oldtimers Park con auto americane pre-1969, e l’imperdibile show del Fearless Devid Motordrome in Piazzale della Libertà.

Quest’anno alla conduzione saliranno sul palco due artisti straordinari: l’acclamato e affezionato Russell Bruner (USA) e la nuova arrivata Racy Ros (ES). Un duo che regalerà senza dubbio grandi emozioni!

Conosciuto come il gentleman del Vaudeville, Mr. Russell Bruner (USA) è il ribelle dello swing! I suoi tratti distintivi? Baffi arricciati, completi a righe, paglietta e bastone da passeggio: un mix di fascino e comicità che lo rende davvero irresistibile! Russell ha iniziato la sua carriera come acrobata e giocoliere nel Wanderlust Circus di Portland, affinando le sue abilità come ballerino swing con la Swing Time PDX in Oregon. Come performer e coreografo, ha vinto numerosi titoli al Burlesque Hall of Fame Weekend di Las Vegas. Ora, questo elegante ma dispettoso gentiluomo è pronto a condurre il Summer Jamboree #24 e a offrire ancora una volta una delle sue performance indimenticabili, venerdì 2 agosto in occasione del BURLESQUE, Vaudeville, Dance and Cabaret.

Ad accompagnarlo nella conduzione, l’inimitabile Racy Ros (ES): quest’artista dalle curve strepitose sul palco è pura passione, carattere e complicità. Amante della parte creativa del burlesque, crea ogni suo costume, dal design alla decorazione, copricapi e altri accessori. Dopo aver scoperto a soli 5 anni il flamenco, durante gli anni vissuti in Andalusia ha coltivato questa disciplina partecipando a numerosi eventi e, con il passare del tempo i ritmi caraibici ed orientali hanno completato la sua formazione. Dal 2011 vive in Italia, a Ferrara, dove ha conosciuto il mondo del burlesque. In ogni suo act si respirano atmosfere di altri tempi, fatte di guanti, corsetti, piume e cristalli, uniti a sensualità, passione e ironia. È fondatrice della Ferrara Pin Up School, il cui obiettivo principale è avvicinare le donne alla loro “perduta” o “nascosta” femminilità.

Anche quest’anno, non mancherà la presenza amichevole e abituale di Dario Salvatori, giornalista, critico musicale, insegnante, conduttore radiofonico e scrittore italiano, nonché responsabile artistico del patrimonio sonoro della Rai.

 

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree, sostenuto e promosso dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.

Sponsor ufficiali della XXIV edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Gruppo Hera, InstaxFujifilm, JBL, Canaja Spirits, BCC Fano. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

 

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com

Facebook www.facebook.com/SummerJamboree

Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura