Cena collettiva e proiezione di “Il grande Lebowski” all’Arena Gabbiano
Nella serata di lunedì 5 agosto
Siete pronti a uscire di casa in accappatoio e ciabatte? Lunedì 5 agosto avrete un’ottima scusa per farlo: il Cinema Gabbiano proporrà infatti come evento clou dell’estate una serata a tema con l’edizione restaurata in 4K di una pellicola ormai entrata nella mitologia della settima arte come Il grande Lebowski, diretto nel 1998 dai fratelli Joel ed Ethan Coen.
Sarà come sempre un’occasione per festeggiare insieme l’estate cenando in Arena dalle ore 20 con hamburger e panini (anche vegetariani), innaffiati da birra artigianale e coca-cola a volontà, per chiudere con una apprezzata specialità locale come l’amaro Canaja.
Seguirà dalle 21:30 la proiezione, per la quale il Gabbiano invita tutti i suoi affezionati a mettersi in gioco, presentandosi in Arena appunto nel classico stile di abbigliamento del Drugo (“Dude” in originale), cioè rigorosamente in accappatoio e ciabatte. Chi lo farà potrà concorrere ai premi che verranno assegnati sia alla miglior maschera individuale, sia al miglior gruppo mascherato.
È importante ricordare che per partecipare alla cena sarà necessario prenotarsi, indirizzando semplicemente una mail a gabbiano@cinemagabbiano.it. Il costo dell’intera serata (cena+film) sarà di 15 euro, mentre il biglietto per il solo spettacolo costerà 6 euro.
Alla serata prenderà parte anche il responsabile della Cineteca di Bologna, associazione che si occupa di realizzare tanti meritori restauri di pellicole importanti. Nell’occasione sarà illustrata questa loro intensa politica diretta a far rivivere i grandi capolavori del cinema, avvicinando così alle sale tantissimi giovani, e verranno fornite preziose anticipazioni sui prossimi film che verranno riportati al loro antico splendore e potremo tutti vedere recuperati durante il prossimo inverno.
Come sempre i biglietti sono già disponibili direttamente alla cassa del cinema oppure online su www.cinemagabbiano.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!