SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cordoglio a Senigallia per la scomparsa di Paolo Moscatelli

Il ricordo del sindaco Olivetti: "Un uomo che non si tirava mai indietro, capace di risolvere le situazioni più complesse"

5.696 Letture
commenti
Consegna dell'encomio a Paolo Moscatelli

Sono davvero affranto dalla notizia che il Vice Comandante della Polizia Municipale di Senigallia Paolo Moscatelli non è più tra noi. Ci mancheranno tantissimo la sua grande generosità, la sua encomiabile professionalità, il suo instancabile impegno.

Pensando a lui, non posso che ricordarlo come era: un uomo che non si tirava mai indietro, capace di risolvere le situazioni più complesse.

Era con me la terribile sera del 15 settembre 2022, quando ha gestito con grande lucidità e determinazione la Polizia Municipale, organizzando gli interventi sul campo.

Quella notte e nei giorni successivi fu fondamentale e non si fermò mai, nonostante la stanchezza.

Per questo abbiamo ritenuto giusto attribuirgli un pubblico encomio, di cui era davvero fiero.

Paolo non era uomo di scrivania ma di azione, non si tirava mai indietro ed era sempre attivo sulla strada, per riportare sicurezza ed organizzare al meglio anche gli eventi più complessi.

Da un punto di vista professionale ne sentiremo la mancanza, ma personalmente posso dire che ancor di più ne sentirò la mancanza da un punto di vista umano, considerato che sin dal momento della mia elezione mi sono sempre confrontato con lui ed è stato per me una grande guida.

Alla moglie, ai figli, a tutti i suoi cari rivolgo, insieme a tutta la Giunta e l’intera Amministrazione Comunale le più sentite condoglianze ed un forte abbraccio.

A tutti i suoi colleghi della Polizia Municipale l’invito a non essere affranti, ma a prendere da lui esempio nello svolgere il proprio dovere.

Ciao Paolo, ci mancherai.

 

Massimo Olivetti – Sindaco di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura