Presentazione a Senigallia per il libro di Padre Pietro Nello Luzi “L’ombra di un secolo”
Racconto autobiografico del religioso nato a Barbara nel 1925. Giovedì 04 luglio ore 21.15 a Palazzetto Baviera
Tornano gli appuntamenti della rassegna letteraria “LetTere rassegna autorale. Letteratura e Territorio” ideato e organizzato dalla casa editrice Venturaedizioni.
Il terzo appuntamento della rassegna vede come protagonista il racconto autobiografico di Padre Pietro Nello Luzi che verrà presentato per la prima volta giovedì 04 luglio2024 alle ore 21.15 presso Palazzetto Baviera.
“L’ombra di un secolo” offre un affascinante spaccato della vita di Mario Nello Luzzi, mettendo in luce le sue memorie attraverso la curatela di Luciana Nobilini.
Ad affiancare la curatrice nel dialogo con il pubblico saranno presenti l’editrice Catia Ventura, Marco Giardini, grande conoscitore ed esperto dei luoghi e del periodo storico trattato da Padre Luzi e Stefania Piantanelli.
Padre Luzi è nato nel 1925 a Barbara (AN) e divenuto un influente sacerdote francescano, biblista e teologo.
Tra le sue opere più significative si annoverano “Francesco d’Assisi, guida spirituale di comportamento con l’ambiente”, “Quest’uomo è una peste: introduzione alla lettura di San Paolo” e “Ebraismo, cristianesimo, Islam”.
Ha trascorso l’ultimo periodo della sua vita presso l’Oasi S. Maria ai Monti dei Frati Minori a Grottammare (AP), dove è scomparso nel 2014.
L’evento sarà un’occasione unica per conoscere più da vicino la vita e le opere di un autore straordinario.
Il libro pubblicato da Venturaedizioni è già disponibile nel bookshop della Casa Editrice a Scapezzano di Senigallia nello Spazio V.A.P, presso gli shop on line e nelle librerie.
da Ventura Edizioni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!