Al Teatro Portone di Senigallia va in scena “C’era una volta… e adesso non c’è più”
Domenica 30 giugno spettacolo degli adulti della Scuola Teatro
“Il Teatro non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto la terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco” (Victor Hugo).
Il quarto e ultimo appuntamento degli allievi dei corsi di teatro e musical del Teatro Portone ha il suo motivo di essere proprio a partire dall’espressione di Victor Hugo.
Infatti gli allievi Senior della Scuola Teatro Portone hanno riscritto e messo in scena tre favole classiche attualizzandole per l’oggi. Ne è scaturito lo spettacolo: “C’era una volta…e adesso non c’è più” che sarà domenica 30 giugno alle ore 21.
Le favole sono importanti per i bambini, perché favoriscono l’immaginazione e grazie al potere dell’immedesimazione aiutano i bambini a superare sfide ed ostacoli, rassicurandoli. Ma sono importanti anche per i grandi, perché abbiamo bisogno di essenzialità senza semplificare troppo, di comunicazione di valori importanti valori senza banalizzare, di stimolare creatività e pensiero critico.
BIGLIETTI: Posto unico intero € 7, ridotto € 5
PREVENDITE:
Edicola Stazione – Viale Bonopera 48/1
Presso la biglietteria del teatro dalle ore 20.15 il giorno dello spettacolo.
INFORMAZIONI: info@teatroportone.it – 334. 3752182
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!