Lo sport in festa a Senigallia
Domenica 2 giugno si è celebrata in centro e sul mare l'edizione 2024 della Giornata Nazionale dello Sport
Oltre che la Festa della Repubblica, domenica 2 giugno è stata anche la festa dello Sport.
In occasione della Giornata Nazionale dello Sport 2024, indetta dal C.O.N.I. e giunta alla ventesima edizione, a Senigallia per il secondo anno consecutivo il centro è stato sportivamente invaso da centinaia di bambini ed adulti.
La GNS2024 è iniziata alla Rotonda a Mare la mattina, con il valore inclusivo dello sport, grazie a La Fabbrica dei Sogni, al Club Nautico Senigallia ed alla Lega Navale Sezione Marzocca, in cui tutti hanno potuto provare la sensazione del vento in volto con le biciclette e la vela di MALUPA!
Il pomeriggio invece, dalle 17 alle 20, le piazze del centro si sono trasformate in tante “palestre” all’aperto.
Centinaia di bambini hanno potuto provare circa quaranta discipline sportive, collezionando i timbri sul proprio “passaporto dello sportivo”.
Grazie a tutti i volontari delle società sportive cittadine che con la loro presenza hanno contribuito allo straordinario successo della manifestazione.
Un grazie particolare ai Claun VIP Ciofega che con i loro nasi rossi hanno regalato sorrisi a tutti, all’Avis di Senigallia ed al Panathlon Club per aver diffuso l’importanza di un sano stile di vita e del praticare sport con fair play.
Grazie al C.O.N.I. ed al C.I.P., nazionali e regionali per il loro importante lavoro al fianco delle società sportive e degli enti locali.
Nelle immagini, un sunto della giornata….sportiva!
Arrivederci alla GNS2025!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!