SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un murale di Geos in via Bassi a Senigallia

Inaugurazione il 5 giugno

Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede

Il 5 giugno alle ore 16:00 s’inaugura il murale nel sottopasso di via Ugo Bassi a Senigallia, realizzato dagli adolescenti del centro di aggregazione Le Rondini guidati dal bravissimo writer Geos.


Il laboratorio di Street art è stato l’ultima tappa del progetto “Io cresco, noi cresciamo. Alla scoperta di sé e degli altri”, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Sei mesi d’impegno per i laboratori sull’educazione affettivo – relazionale, un progetto che ha permesso la realizzazione di videointerviste ai coetanei, di incontri per promuovere l’uso consapevole dei dispositivi digitali, e tante iniziative rivolte non solo ai ragazzi, ma anche alle mamme. Occasioni formative importanti per aiutare a crescere i nostri ragazzi e per promuovere il loro benessere, arricchendo la qualità del loro tempo libero dopo lo studio.

Invitiamo tutti all’inaugurazione del magnifico murale che rappresenta la vita dei ragazzi, la nostra città e la nostra terra quale bene prezioso in cui tutti hanno il diritto di vivere felici e in pace.

Seguirà un piccolo rinfresco offerto dal ristorante “Al Vicoletto da Michele” nel bel giardino interno, dove si esibiranno con i canti i più piccoli alla presenza delle famiglie. Si ringrazia l’amministrazione comunale per averci concesso uno spazio pubblico per la realizzazione dei murales coloratissimi e pieni di significato per tutti noi.
Cogliamo l’occasione, al termine dell’anno scolastico, per ringraziare la Diocesi di Senigallia, la Fondazione Balducci Rossi per i più bisognosi ETS e la Fondazione Città di Senigallia per averci permesso di portare avanti le nostre attività in uno spazio temporaneo, ma pur sempre accogliente per tanti bambini, bambine e adolescenti.

Centro Interculturale Le Rondini
Pubblicato Lunedì 3 giugno, 2024 
alle ore 9:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno